NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, biennale per Bittante e sull'attaccante ....

       

      Luca Bittante

       

      Cosenza, biennale per Bittante e sull'attaccante ....

      10 set 20 Accordo trovato in serata con l'esterno Luca Bittante, 27 anni, uno tra i protagonisti assoluti della cavalcata di fine campionato che ha permesso al Cosenza di mantenere la serie B. Per lui c'è un contratto biennale che lo legherà ai Lupi fino al 2022. Entro domani l'annuncio ufficiale. Prosegue così il cammino di rafforzamento intrapreso dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera che asseconda il progetto del tecnico Roberto Occhiuzzi il quale punta molto sul gruppo che si è cementato nel lockdown ed ha permesso di fare un exploit che è rimasto nella storia. Il tecnico di Cetraro vorrebbe partire con gli stessi uomini e la stessa forza che gli ha permesso di portare a casa prestazioni esaltanti. E, si sa, nel calcio partire col piede giusto permette di gestire al meglio tutta la stagione. Ancor più in questa stagione dove è difficle vedere una squadra debole. Una sorta di A2 che vedrà un campionato esaltante in scena. Assieme a Bittante dovrebbe arrivare a breve l'ingaggio dell'ex Pisa, Ingrosso, che porta esperienza sulla linea difensiva a tre. Alle trattative si aggiunge oggi un giovane promettente che piace, l' esterno di difesa della primavera della Roma, David Eugene Bouah, classe 2001. Su di lui premono anche Ascoli e Cittadella.

      L'attaccante

      Ma il lavoro di conferma di quel gruppo non finisce qui perchè c'è da riempire caselle importanti come quelle di Casasola, Asencio e Riviere. Per l'esterno ancora c'è qualche speranza di rivederlo in rossoblù. Il mercato è ancora lungo e qualcosa potrebbe muoversi in un largo giro di trattative e spostamenti che potrebbero vedere appagati i desideri dell'argentino. Il lavoro più grosso, e più complicato perchè delicato, però, riguarda l'attaccante. Trovare un giocatore della qualità di Riviere non è semplice. Trinchera per questo sta lavorando molto sottotraccia e non dà alcuna indicazione manco alle persone più fidate con cui sta lavorando in questi giorni. Dopo aver sorpreso tutti portanto in rossoblù elementi come Okereke, Embalo, Riviere e Asencio, che hanno fatto la differenza, il DS non vuole sbagliare colpo e vuole portare tra i Lupi elementi che sappiano il fatto loro. Parliamo al plurale perchè nel mirino di Trinchera ci sono due elementi di oltre confine. Il nome? Top secret. Non si vuole dare vantaggi a nessuno. Come già accaduto in passato appena un nome è saltato fuori, come mosche al miele, tutti i fari si sono accesi su quella trattativa. Segno che il lavoro del DS è molto apprezzato nell'ambiente. Si ssa soltanto che le psite portano sia da est Europa che da ovest. La Francia sembra essere un canale privilegiato. Sfumato Sanogo che vuole andare in Inghilterra, oltre che avere un ingaggio importante, nel taccuino, oltre ai giovani che arricchiranno di sicuro la rosa, ci sono altre trattative che piacciono. Sono quelle di Ardemagni e Murano. Sono di gradimento del tecnico. Nient'altro. Per il primo, poi è spuntata anche la Reggina, dopo la delusione Falcinelli che è sbarcato a Belgardo.

      Centrocampo

      Altro elemento di cui il tecnico ha bisogno per il centrocampo è di uno o due giocatori che possano formare le coppie con Bruccini e Sciaudone. Come tutti sanno sul primo c'è una offerta "golosa" dell'Avellino. Il Cosenza ha preso tempo dichiarando che il giocatore è blindato. Occhiuzzi basa su di il suo centrocampo e se non c'è una valida alternativa Bruccini non si muove. Almeno fino a gennaio. Queste le indicazioni che sono trapelate. Così, checchè ne dicano le cronache, in cima al taccuino del DS ci sta Luca Palmiero. Da più parti si parla di un accordo giù fatto con la Salernitana. Accordo che ancora non è stato ufficializzato e, anzi, pare che non trovi tutte e due le proprietà dei campani d'accordo. Il centrocampista, che è di proprietà del Napoli dovrebbe far parte di un movimento che lo porterebbe assieme a Tutino in maglia granata per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. La situazione è ancora calda. Con i granata è ancora aperto un canale che avrebbe al centro l'attaccante Baez. Per lui il Cosenza chiede una cifra importante. Nella trattativa, però, che potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato, potrebbe rientrare Casasola e forse Palmiero. Ma di un altro calciatore c'è una trattativa che parte da lontano ed è quella del giovane Mamadou Coulibaly, 21 anni, la scorsa stagione al Trapani. Il giocatore fa gola a tutto il calcio mercato e l'Udinese sembrerebbe disposta a darlo in serie B a fare esperienza. Trattativa difficle ma in peidi da tanto tempo. Uno dei due, tra l'azzurro e il bianconero, potrebbe sbarcare in riva al Crati.

      Ma non finisce qui perchè le richieste di Occhiuzzi riguardano la fascia sinistra dove si cerca sempre un naturale, sia di difea che quinto, mancino. Intanto con l'arrivo di Bittante e Ingrosso Occhiuzzi comincia a vedere esaudite le richieste basilari. Il mercato è ancora lungo e le novità non mancheranno. A cominciare da domani. Stay tuned...

      Ingrosso

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito