NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Cittadella, pagelle: Falcone e Carretta sul podio

       

       

      Cosenza-Cittadella, pagelle: Falcone e Carretta sul podio

      17 ott 20 Il Cosenza ferma la capolista Cittadella squadra quadrata, scorbutica e tanto fallosa da collezionare ben sei gialli da un benevolo Marinelli che, tutto sommato, dirige bene l'incontro. Probabilmente anche questà è la ricetta per portare a casa le partite. Ai veneti, intanto, che camminavano a punteggio pieno, i Lupi mettono in porta il primo gol stagionale e recuperano una partita messa subito in salita. La gara inizia nel ricordo di Jole Santelli, il presidente della Regione prematuramente scomparso due giorni fa, e della sua tenacia, il Cosenza squadra della sua città natale, oggi ne eredita la ferma volontà di fare risultato. Al debutto in rossoblù, attesi dai 1.000 che finalmente possono assitere ad una gara dagli spalti, Petre e Petrucci. Il primo abbastanza crudo di calcio italiano, il secondo, tra i migliori in campo, dà la linea alla alla squadra tenedno ben serrato il timone. Ma su tutti spiccano uno strepitoso Falcone che incarta il risultato con tre parate da urlo e un mitico Carretta che s'inventa un pallonetto da antologia ed è il più pericoloso dei Lupi. Buono Idda che cresce in autorità e prestazioni partita dopo partita. Non è da meno Legittimo. Aspettando altro da Bouah e Ba, Occhiuzzi mette in fila il nono risultato utile consecutivo e si prepara ad un derby infuocato martedì prossimo. L'inizio di un tour de force che vedrà il Cosenza giocare ogni tre giorni per due settimane.

      Falcone 7 Salva il risultato in tre occasioni, una sicurezza per tutto il reparto.
      Ingrosso 5.5 Gli scappa Rosafio in occasione del gol e in altre due occasioni fa venire le palpitazioni a tutto il reparto.
      Idda 6.5 Un combattente di reparto che si conferma come regista arretrato. Si prende anche il lusso di sfiorare la rete.
      Legittimo 6.5 Gran lavoro oggi e soprattutto molto efficace, chirurgico in due occasioni, sempre una garanzia.
      Corsi 5 Sul gol preso c'è anche il suo zampino, gli scappa Rosafio e alza la mano non sappiano perchè. Un voto in meno per lo scambio di cortesie con Branca che gli è costato un giallo. Il capitano deve tenere i nervi a bada.
      Bouah 6 E' giovane e si vede ma la sua è partita onesta, Un pò spaesato bisogna dargli tempo. Però un paio di cross, niente male, li ha fatti vedere.
      Petrucci 6.5 Tra i migliori in campo, c'è il suo zampino nel gol del pari , suo il lancio che fa sbandare la difesa del Cittadella che pasticcia e favorisce Carretta
      Kone 6 Gioca dieci minuti ma sulla traccia lasciata da Petrucci
      Sciaudone 6.5 Tanto lavoro sia in copertura che con gli inserimenti come suo costume, ci prova ma non è fortunato
      Ba SV Troppo poco in campo per valutarlo
      Bittante 6 Non è il solito Bittante, soffre sulla sua fascia per la pressione avversaria, ma da lui parte l'azione del lancio di Petrucci per il gol di Carretta.
      Baez 6 Fantasia sudamericana che comincia a macinare passaggi per la squadra, però lo preferiamo più da estermo. Quando preme non gli resiste nessuno.
      Carretta 7 Gran bel gol, un pallonetto delizioso, e tante incursioni su cui anche l'arbitro va in bambola in occasione del giallo a Maniero. Terza rete segnata al Cittadella.
      Petre 5.5 Ancora non è nei meccanismi della squadra e si vede. A sua difesa c'è anche il fatto che gioca per la prima volta per un campionato che non conosce.
      Gliozzi 6 Da un pò più di vivacità all'attacco ma ancora c'è tanto da lavorare.
      Occhiuzzi 6.5 C'ha un gran da fare per inquadrare i nuovi arrivati che giungono da situazioni di calcio differenti dalle sue idee. Intanto il suo Cosenza è in striscia positiva da 9 gare.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito