NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Reggina in dieci, alla quarta sconfitta di fila, perde 1-0 col Monza

       

       

      Reggina in dieci, alla quarta sconfitta di fila, perde 1-0 col Monza

      28 nov 20 La Reggina paga cara l'espulsione di Folorunsho che con la sua uscita lascia in dieci gli amaranto e lascia ai padroni di casa più campo. Invece terzo successo in quattro giornate per il Monza, che torna a vincere dopo il pareggio col Pordenone. I brianzoli partono alla carica con Barberis e Boateng in mischia nei primissimi minuti, poi pero' faticano a filtrare l'arioso possesso palla della Reggina. Botta e risposta: Gytkjaer sciupa un cross di D'Errico (18'), Bellomo angola troppo dopo una combinazione Situm-Bianchi (28'). I biancorossi protestano anche per un mani in area di Cionek su cross di Frattesi, ma tutto cambia ad inizio ripresa. Folorunsho, gia' ammonito, si fa espellere per un'entrataccia a centrocampo. Poi l'episodio: corner di Barberis, Mota Carvalho sovrasta Del Prato e insacca di testa in gol. Poco dopo una ripartenza orchestrata da Boateng e Frattesi lancia ancora Mota Carvalho, che impatta su Plizzari in uscita sul pallone. Decisione dubbia dell'arbitro e rigore assegnato, senza la VAR nimpossibile dire il contrario anche se dalle imagini è chiara l'uscita del portiere sul pallone, ma dal dischetto Boateng si fa ipnotizzare. Al quarto d'ora, invece, il tiro-cross di Carlos Augusto si stampa sul palo: e' di fatto l'ultimo sussulto. La Reggina prova la carta Denis e si riversa fino all'ultimo nell'area avversaria lasciandosi scoperta al contropiede dei brianzioli. Il Monza non la chiude ma porta lo stesso a casa i tre punti. Per gli amaranto è la quarta sconfitta consecutiva. In serata la Reggina ha reso noto che a partire da lunedi' 30 novembre e fino alla gara con il Brescia la squadra sara' in ritiro presso il centro sportivo Sant'Agata. I tesserati non rilasceranno dichiarazioni agli organi di stampa.

      MONZA-REGGINA 1-0
      RETE: 9'st Mota Carvalho.

      MONZA (4-3-1-2): Lamanna 6; Donati 6, Bellusci 7, Paletta 6, Carlos Augusto 6.5; Frattesi 6, Barberis 5.5 (14'st Fossati 6), D'Errico 6 (14'st Barilla' 6); Boateng 5 (34'st Colpani sv); Mota Carvalho 7.5, Gytkjaer 5.5 (14'st Maric 6). In panchina: Di Gregorio, Bettella, Scaglia, Armellino, Sampirisi, Lepore, Marin, Machin. Allenatore: Brocchi 6.
      REGGINA (3-5-2): Plizzari 6.5; Del Prato 6, Cionek 6, Rossi 6 (22'pt Stavropoulos 5.5); Situm 6.5 (35'st Rivas sv), Bianchi 6, De Rose 6, Folorunsho 5, Di Chiara 6.5; Lafferty 5 (14'st Denis 5.5), Bellomo 6.5. In panchina: Guarna, Farroni, Loiacono, Mastour, Marcucci, Gasparetto, Peli, Liotti. Allenatore: Toscano 6.
      ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina 5.5
      NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Al 12'st Plizzari ha parato un rigore a Boateng.
      Espulso al 2'st Folorunsho per somma di ammonizioni.
      Ammoniti: Gytkjaer, Boateng, Barberis, Bellusci, Folorunsho, Plizzari, Del Prato.
      Angoli: 8-2 per il Monza.
      Recupero: 3', 4'.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito