NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Crotone affonda, sotto l'acqua, con la Lazio (0-2)

       

      Il gol di Immobile

       

      Il Crotone affonda, sotto l'acqua, con la Lazio (0-2)

      21 nov 20 Il Crotone affonda, è proprio il caso di dirlo visto il nubifragio, sotto i colpi di Immobile e Correa e scala la classifica piazzandosi a quota 14 punti. Un toccasana dopo la pausa nazionali movimentata dalle positivita' di Luiz Felipe e Milinkovic-Savic e del caso Luis Alberto. Per il fantasista spagnolo si prospettava una panchina punitiva dopo le lamentele sui social contro la proprieta' ma Inzaghi decide di non rinunciare alla sua qualita' a supporto di Ciro Immobile che ha sui piedi la prima palla gol del match. Al 7' Cordaz controlla male un pallone e offre all'attaccante biancoceleste la chance di calciare a rete ma la conclusione e' imprecisa. Sul capovolgimento di fronte, e' il Crotone a sfiorare il gol sfruttando lo strapotere fisico di Simy rispetto a Patric. Al 13' Reca crossa in area per il nigeriano che con un tocco volante col mancino non trova la porta per una questione di centimetri. Con la complicita' di un terreno pesante a causa della pioggia, le due squadre faticano a costruire azioni manovrate e non e' un caso che la partita si sblocchi grazie ad un lancio lungo. E' Parolo al 21' a trovare il varco giusto con un traversone per la testa di Immobile che in tuffo batte Cordaz e firma l'1-0. Nella ripresa Inzaghi si gioca le carte Akpa-Akpro e Marusic al posto di Parolo e Fares, entrambi gia' ammoniti. Ma la rete del 2-0 e' tutta farina del sacco degli uomini offensivi: Immobile innesca Correa che da posizione impossibile salta Marrone e beffa Cordaz con un tiro sotto le sue gambe. Nell'ultima mezz'ora il Crotone prova a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del gol della speranza. Ma l'occasione piu' nitida e' della Lazio: Luis Alberto tocca in profondita' per il neo entrato Caicedo che salta Cordaz ma da zona defilata non riesce a replicare il gesto tecnico del compagno di squadra e calcia sull'esterno della rete.

      CROTONE-LAZIO 0-2

      CROTONE (3-5-2): Cordaz 5; Magallan 5, Marrone 5, Cuomo 6; Rispoli 6 (1'st P. Pereira 6), Benali 6, Petriccione 5 (23'st Dragus 5.5), Vulic 6 (34'st Riviere sv), Reca 6; Messias 6.5, Simy 5.5. In panchina: Festa, Crespi, Cigarini, Crociata, Rojas, Zanellato, Djidji, Siligardi, Henrique. Allenatore: Stroppa 5.5.
      LAZIO (3-5-2): Reina 6; Patric 6 (33'st Hoedt 6), Acerbi 7, Radu 6.5; Lazzari 6, Parolo 7 (1'st Akpa-Akpro 6.5), Lucas Leiva 6, Luis Alberto 6.5, Fares 6 (1' st Marusic 6); Immobile 7.5 (30'st A.Pereira 6), Correa 7 (17'st Caicedo 6). In panchina: Furlanetto, G.Pereira, Armini, Anderson, Cataldi, Muriqi. Allenatore: Inzaghi 6.5.
      ARBITRO: Sacchi di Macerata 6.
      RETI: 21'pt Immobile, 13'st Correa.
      NOTE: giornata piovosa, terreno pesante.
      Ammoniti: Rispoli, Marrone, Fares, Cuomo, Lucas Leiva, Luis Alberto.
      Angoli: 6-2 per la Lazio.
      Recupero: 1', 3'.

      Inzaghi, Immobile é un leader

      "Ciro è stato bravissimo è un leader ha fatto gol importante per vincere una partita difficile contro una squadra che gioca bene". A fine gara contro il Crotone il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, esalta il suo centravanti Ciro Immobile (che con quello segnato oggi ha raggiunto quota 107 gol con i biancocelesti) ma elogia anche gli altri che si sono messi in mostra nella difficile partita di Crotone. "Acerbi - aggiunge Inzaghi - sta meritando queste ottime prestazioni nella Lazio e nella Nazionale. Lo merita per la volontà e la dedizione che mette nella sua professione. Mi sono piaciuti Parolo e Fares che ho cambiato perché ammoniti e mi sarebbe dispiaciuto visto che avevamo gara in mano potessero incorrere in un altro giallo su un campo dove era difficile giocare per la pioggia. Sono contento per Correa per il gol in campionato. E' arrivato venerdì dopo un lungo viaggio ed ho chiesto un sacrificio". Inzaghi elogia anche Luis Alberto che era in forse per via della punizione causata da alcune sue esternazioni sui social verso la società: "Si è scusato - dice l'allenatore - ed io avevo obbligo di metterlo in campo nelle migliori condizioni possibili. Ha un talento enorme che non deve essere sporcato con stupidate fatte fuori".

      Stroppa: segniamo poco rispetto a quanto costruiamo

      L'allenatore dl Crotone, Giovanni Stroppa, prima di parlare della partita con la Lazio, rivolge un pensiero ai crotonesi esprimendo loro la sua solidarietà per il nubifragio di oggi. "Siamo vicini alla gente - dice -che sta affrontando situazione davvero difficile. Ci è stato detto che fortunatamente non ci sono state persone ferite, ma noi siamo accanto alla città". Parlando della partita, Stroppa ha detto che "il Crotone segna poco rispetto a quanto riesce a costruire. Creiamo occasioni e questo dimostra che lì ci arriviamo. Poi è una questione di consapevolezza. Non è questione tecnica, ma di capacità di fare scelta giusta. Ci servono un po' di più le giocate individuali. Io ripeto: la squadra crea, è viva. Ha trovato un'autostima anche in questa categoria. E' chiaro che non avevamo di fronte oggi la squadra migliore per esaltare le nostre qualità. Da questa situazione di sterilità si esce attraverso il lavoro".

      Il gol di Correa

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito