NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza punito dall'ex Tutino. Giallo per un cambio dei Lupi, in 12 in campo

       

       

      Cosenza punito dall'ex Tutino. Giallo per un cambio dei Lupi, in 12 in campo

      29 nov 20 Cosenza punito dalla legge dell'ex. La Salernitana strappa tre punti al Cosenza e balza al primo posto in classifica. Prova di maturita' della squadra di Castori che spezza l'equilibrio in apertura di secondo tempo e poi mantiene il minimo vantaggio fino al termine. Ai granata basta infatti Tutino, che dribbla Falcone prima di depositare il pallone in porta. Ed è proprio il portiere Falcone a calare la saracinesca nel primo tempo neutralizzando tre nitide occasioni degli ospiti. Mentre nella ripresa Bahlouli e Petre mandano in fumo le due migliori occasioni per la squadra di Occhiuzzi. Rossoblu' in dieci negli ultimi dieci minuti piu' recupero per l'espulsione (doppio giallo) di Ba, entrato in campo con un giallo contestato dal Cosenza. Un'ammonizione frutto però di un errore tecnico compiuto dall'arbitro e dal quarto uomo durante le sostituzioni. Infatti il Cosenza ha giocato per circa un minuto in dodici uomini con Bruccini rimasto in campo perchè il cambio Bruccini - Ba, terzo cambio contemporaneo di tre, non è stato verificato nè dal quarto uomo nè dall'arbitro. Situazione anomala l'assegnazione del giallo perchè l'errore è del direttore di gara e non del giocatore appena entrato. Ad accorgersi dell'errore è stato proprio lo staff tecnico del Cosenza che ha segnalato la cosa al quarto uomo. Staff tecnico che ha poi contestato la decisione arbitrale che ha penalizzato il Cosenza con l'espulsione del giocatore al primo giallo. Primo tenpo in parità di risultato e di occasioni. Nella ripresa la ripartenza di Tutino con il pasticio Idda-Falcone e il gol del vantaggio. Poi è stato un monologo dei Lupi che andavano però a cozzare contro l'autobus piazzato da Calori davanti la porta della Salernitana. Tutti dietro la palla con Tutino a sgusciare nelle ripartenze. Alla fine i granata hanno portato via i tre punti. Inguardabile la prestazioen dell'arbitro Dionisi che sorvola sul gioco rugbistico dei campani evitando addirittura l'espulsione di Dziczek che già ammonito è autore dell'enesimo fallo su Bahlouli, oggi preso di mira dai salernitani.

      COSENZA-SALERNITANA 0-1
      RETE: 4' st Tutino.

      COSENZA (3-4-2-1): Falcone 6.5; Tiritiello 6, Idda 5.5, Legittimo 6.5; Bittante 5.5 (31' st Petre sv), Bruccini 5 (31° st Ba 4.5), Sciaudone 6, Vera 5.5 (17' st Corsi 5.5); Bahlouli 5.5 (40' st Kone sv), Baez 5.5; Carretta 5 (30' st Sacko 6). In panchina: Matosevic, Bouah, Schiavi, Gliozzi, Ficara, Sueva, Petrucci. Allenatore: Occhiuzzi 5.
      SALERNITANA (3-4-1-2): Belec 6; Gyomber 6, Bogdan 6.5, Mantovani 6; Kupisz 6, Dziczek 6 (17' st Schiavone 6), Di Tacchio 6.5, Casasola 6; Anderson 6.5 (28' st Capezzi sv); Tutino 7.5 (40' st Gondo sv), Djuric 6.5 (40' st Cicerelli sv). In panchina: Adamonis, Iannoni, Barone, Giannetti, Baraye. Allenatore: Castori 6.5.
      ARBITRO: Dionisi di L'Aquila 5
      NOTE: serata umida, terreno in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse.
      Espulso al 36' st Ba per doppia ammonizione. A
      mmoniti: Dziczek, Bruccini, Di Tacchio, Idda, Anderson, Gyomber, Bogdan.
      Angoli: 3-4.
      Recupero: 0', 4'.

      Mister Occhiuzzi

      Cosenza-Salernitana 0-1, mister Occhiuzzi (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito