NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Cittadella, le pagelle: Asencio spicca in una squadra addormentata

       

      Il gol di Asencio

       

      Cosenza-Cittadella, le pagelle: Asencio spicca in una squadra addormentata

      03 mar 20 Giornata nera pe il Cosenza che conferma i suoi limiti allorquando gioca due gare a distanza ravvicinata. Le ha perse tutte. Contro il Cittadella, che è la migliore squadra corsara della serie B dopo il Benevento, parte quasi bene con un contropiede di Machach che libera Carreta al tiro, ma l'errore è clamoroso. Prende due gol su due grandi pasticci e poi la riapre al 90' minuto. Un Cosenza irriconoscibile perde così la sua settima partita in casa. Asencio e Macahch fanno la differnza, ma non basta. Gli errori, anzi, gli orrori di una difesa in vacanza costano caro. Se poi ci si mette anche Bruccini a perdere palloni a centrocampo è la fine. Incredibile la summa di topiche sul primo gol. Da Bruccini a Capela a Broh a finire a Perina, la bucano in quattro. Da nascondersi la faccia con le mani. Chi perde una palla sul fallo faterale a favore, chi oltre a non fare la diagonale manco contrasta, chi prova il contrasto in area sbagliando a impostare proprio lo stesso e chi poi prova a fermarla con le mani aperte. La somma fa il primo gol. Il secondo sembra di assistere ad una puntata di Alice nel paese delle meraviglie con i giocatori del Cosenza a caccia di farfalle in area. Incredible. In tutta la gara manco un contrasto vinto, mai visto un raddoppio, un blocco. Anche se il campionato sembra aspettare i Lupi (tra sconfitte e pareggi la classifica non si e mossa nella parte bassa) giocando così non si va da nessuna parte. Anzi, si retrocede direttamente. Senza remissione di peccati. Serve un miracolo. I tifosi non ci stanno e a fine gare contestano, giustamente, la squadra anche all'uscita dal San Vito.

      Perina 5.5 Incertezza sul primo gol, sul secondo gli frana addoso Schiavi
      Capela 5 Spesso si sposta sul compagno e non chiude sul primo gol. Goffa la mossa dove non acenna neanche a prendere il pallone con i pidi ma addirittura si spsota. Non basta una grande spazzata autoritaria.
      Schiavi 5 Frana addosso a Perina che stava bloccando il tiro di Vita. Appare spaesato nell centro della difesa non avendo intesa coi compagni.
      Legittimo 5 Ancora fuori condizione, ma oggi doveva necessariamente rientrare per fare chilometri
      Baez 5 Ancora una volta schierato esterno di destra galleggia in un ruolo non suo. Non si può chiedergli di fare il quinto quando ha sempre giocato terzo d'attacco, è normale che in fase difensiva sparisce.
      Casasola 5 Occhiuzzi prova a coprirsi meglio mettendolo al posto di Baez ma il risutato non cambia.
      Broh 5.5 Parte benissimo con due grandi conclusioni e serve due palloni in area che non vengono sfruttati. Nella ripresa si smonta dopo il gol dove prova a contrastare Stanco ma non ci riesce. Prova con una nuova conclusione ma trova le gambe D'Orazio sulla traiettoria che avrebbe portato il pallone in gol.
      Bruccini 5 Giornata da dimenticare: perde palla a centrocampo e su quella azione va in gol il Citta. E' al centro dell'area nel pasticcio del secondo gol e non riesce a spazzare.
      Sciaudone 5 Una involuzone, è la seconda gara in casa che stecca, dove si mangia la bellezza di tre gol a botta sicura. Tanti errori a a centrocampo.
      Pierini S.V. Prova a fare qualcosa ma a 10 dalla fine non ha neanche il tempo di carburare
      D'Orazio 5 Ce la mette tutta ma non riesce a trovare lo smalto necessario per fare la sua partita a tutto gas.
      Asencio 6.5 Entra dalla panchna e fa un gol capolavoro di testa su splendido assist di Machach. Poi prova anche la rovesciata che poteva portare al pari.
      Carretta 5 Ancor aun gol mangiato per la troppa fretta. Sembra quasi che davamti al portiere chiuda gli occhi prima di tirare. Una spina nel fiancco ma a volte gira a vuoto.
      Machach 6 Voto di stima per il grande impegno che ci mette fino alla fine. Suo l'assist per Asencio.
      Occhiuzzi 5 Chiamato a sostituire Pillon in pancchina prova a dare la scossa. Ma la squadra sembra preda del torrpore e la sveglia solo nel finale.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito