NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Pordenone-Cosenza, Le pagelle: Riviere, Casasola, Bittante e Sciaudone sù

       

      Il gol di Riviere

       

      Pordenone-Cosenza, Le pagelle: Riviere, Casasola, Bittante e Sciaudone sù

      17 lug 20 Una vittoria eroica cercata e trovata da un gruppo di uomini che in campo hanno fatto valere le loro qualità. Merito va a Mister Occhiuzzi che con una media di 1.85 punti a partita avrebbe mostrato una classifica ben diversa di quella attuale. Quattro vittorie su 9 totali in tutta la stagione del Cosenza sono sue. Quasi la metà. Dopo la solita partenza horror c'è Riviere che mette un punto fermo con un rigore cercato e trasformato. Neanche cinque minuti e Bittante servito da Casasola chiude la partita. Sui piedi di questi tre uomini più un superbo Sciaudone si suona la carica alla rincorsa salvezza.

      Saracco 6.5 Due grandi parate che mettono in un angolo l'indecisione dopo la rete di Candellone.
      Idda 6 Dopo una gara attenta rischia troppo nel finale con un intervento da brividi dopo essersi perso Tremolada.
      Capela 6 Parte a singhiozzo con un grosso rischio ad avvio partita poi fa la sua parte per calare nel finale.
      Legittimo 6.5 Sembra un ragazzino per come sguscia ma ha tanta esperienza, qualche distrazione c'è stata ma mette sicurezza al reparto.
      Casasola 7 I due quinti, lui e Bittante, hanno fatto la differenza. Finchè ha benzina è una delizia vederlo servire palloni e premere con tanta qualità. Sua una botta a colpo sicuro neutralizzata dal portiere nerioverde in vena di miracoli
      Corsi s.v Troppo poco in campo ma quel poco la fa da gladiatore
      Bruccini 6.5 In coppia con uno Sciudone ispirato oggi è un baluardo del centrocampo.
      Sciaudone 7 Tra i migliori in campo, lavoro oscuro da centrocampista ma non disdice negli inserimenti. Fare il mediano ce l'ha nel sangue. Finchè ha benzina lui c'è sempre.
      Bittante 7 Un gran gol servito dal suo opposto, Casasola. Ha cercato la rete da molte partite in qua e finalmente l'ha trovata nella gara più importante. Il suo gol praticamente chiude la partita.
      D'Orazio s.v. Come Corsi troppo poco in campo ma quel poco lo fa da combattente
      Carretta 5.5 Soffre un pò troppo, probabilmente il fisico non è al meglio. Tanti sbagli e falli inutili. Ma il suo lo fa.
      Bahlouli 6.5 L'esterno della Samp si propone per un posto da titolare. Entra stile diesel poi gioca con tanto acume per i falli conquistati. prova una sventola (niente male) che sfiora la marcatura.
      Rivière 7.5 Si procura etrasforma un rigore da fuoriclasse. Palla da un lato e portiere dall'altro. Tiene su il reparto avanzato con giocate di altra categoria. Peccato non aver esultato.
      Báez 6.5 Chaimato ad una partita di sacrificio sul play avversario fa la sua parte nell'economia della partita. Suo l'assit a Casasola sul miracolo di Bindi.
      Mister Occhiuzzi 6.5 Vince la quarta partita su sette giocate. Una media partita paurosa (1.85) che significa che non solo studia bene le gare ma rimedia anche alle partenze horror. Averlo innescato prima forse oggi sparlava di altro. Oggi ancora un avvio in salita con tre palloni centrali molto velonosi gestiti malissimo che stavano producendo danni. Un refrain visto contro l'Ascoli, lo Spezia, l'Entella e la Cremonese. Questa volta però il risultato rimane nelle grinfie dei Lupi che gestiscono il finale eroicamente con la spada e la lama tra i denti. Il merito è anche suo.

      Il gol di Bittante

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito