NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-V.Entella 2-1, le pagelle: Bruccini e Carretta su tutti, a seguire Casasola

       

       

      Cosenza-V.Entella 2-1, le pagelle: Bruccini e Carretta su tutti, a seguire Casasola

      20 giu 20 In un San Vito Marulla deserto causa covid, circondato solo dai seggiolini colorati, il Cosenza doveva vincere e lo fa alla grande battendo l'Entella, partito a testa bassa, e mettendolo in un angolo. Probabilmente il lockdown ha fatto dimenticare il periodo nero e le paure che inseguivano la squadra nelle ultime gare. Partenza senza nerbo, quasi impauriti. Poi con la prima cazziata del Mister, che durante il cooling break (novità di questo finale di stagione, in pratica una sosta di un minuto per rinfrescarsi) tira le orecchie a tutti, arriva la reazione. Un uno-due realizzato in quattro minuti che ridà fiducia e orgoglio ai Lupi, che finalmente tirano fuori gli artigli, e stende, definitivamente, le velleità dei liguri. Partita giocata a buoni livelli, nonostante il caldo, con il pallino del gioco, dopo la prima mezzora, sempre in mano ai rossoblu e risultato bugiardo perchè poteva finire con un punteggio più largo. Degli ospiti piacciono Dezi e Settembrini. Nel Cosenza sugli scudi Bruccini, Carretta e Casasola, con Perina che sfoglia il suo repertorio, dentro e fuori i pali. Qualche errore di troppo del signor Volpi di Arezzo che prova a rimediare con decisioni compensative ma in sostanza termina sulla sufficenza.

      Perina 6.5 Ritorna dal lockdown più reattivo e in forma di prima. Sul gol non può far niente ma blinda il risultato prima e dopo il doppio vantaggio facendosi trovare sempre pronto.
      Idda 6 Parte male e mostra qualche limite di condizione durante la gara. Poi però si riprende
      Schiavi 6.5 In linea con i suoi compagni di reparto, fa sudare freddo il mister, per due uscite a vuoto a inizio gara. Poi si trasforma completamente e guida la difesa da par suo anche se la condizione non è al top.
      Capela 6 Un unico errore che quando lo fa in area un difensore costa caro. Con il gol di Poli è stato così. Un calo di concentrazione nel finale che non va bene.
      Legittimo 6 Ci mette un pò a capire che serve la sua opera. Dopo i due gol fatti si trasforma e riprende con piglio sicuro il suo posto.
      Casasola 7 E' un pò l'emblema del Cosenza visto oggi. Partenza in ordine sparso poi mette sul campo la sua qualità e zitti tutti. Prestazione notevole
      Bruccini 7.5 L'ha cercato e l'ha trovato il gol alla maniera sua, la legnata che lo porta a svettare sulla classifica marcatori della sua squadra. Dedica al bebè in arrivo. Per di un centrocampo che soffre la partenza a ma poi aggiusta il tiro. Elemento fondamentale di questo Cosenza.
      Kanoute 6 Il solito Franck. Finezze di alta classe miscelate a errori marchiani. Se solo fosse più costante sarebbe sempre tra i migliori in campo. Peccato il giallo, peraltro inutile, che gli fa saltare la prossima gara a Cremona perchè in diffida.
      D'Orazio 6 Osserva bene le disposizioni del tecnico e centellina le sue sgroppate favorendo di più la fase difensiva. Anche se a sinistra un pò di spinta non sarebbe guastata. Ha anche una palla gol servita dal solito Baez che non sfrutta a dovere.
      Broh S.V. Pochi minuti in campo. Occhiuzzi lo prova in vista del vuoto lasciato da Kanoute per la prossima gara. Il posto se lo giocherà con Sciaudone che, ancora, non è al top.
      Carretta 7.5 Lo aveva promesso in settimana che lui vuole rimanere in B e lo ha fatto nel migliore dei modi con un gol sul secondo palo, in diagonale, bruciando la difesa ospite. Bellissimo. Nelle migliori azioni d'attacco c'è lui. Peccato per quell'egosimo, tipico diegli attaccanti, quando con il compagno libero, Asencio, preferisce tirare chiuso da difensori e col portiere piazzato. Una spina nel fianco.
      Bahlouli S.V. Il ragazzo della Sampdoria è tanta roba. Qualità da vendere e velocità che fanno al caso di questa squadra. Potrebbe essere lui l'Okereke visto ai play off di due anni fa?
      Riviere 6.5 Si presenta con un fisico da urlo sul campo ed è sempre nelle azioni d'attacco del Cosenza chiamando palloni e facendo alzare la squadra. Peccato per l'occasione sprecata, forse non ci credeva, ma non si può tirare debolmente a botta sicura. A sua scusante il caldo e la forma atletica non ancora al top. Ma in campo fa la differenza.
      Asencio 4.5 Gioca bene, anche se non in forma smagliante, si fa trovare nei momenti importanti ma poi rovina tutto con un fallo di reazione che non è assolutamente ammesso per un professionista. Avrà avuto pure ragione ma ha rischiato di rovinare la festa nel finale.
      Baez 6.5 Meriterebbe un voto in più per lavoro e dedizione ma si mangia un gol strepitoso che avrebbe chiuso la partita. Poi il solito Baez cuore e anina che lavora per la squadra e fa impazzire gli avversari.
      Occhiuzzi 7 Se con Braglia faceva il tattico un motivo ci sarà. Lo ha dimostrato oggi mettendo in campo un Cosenza che sfrutta al meglio le proprie capacità. Partenza prevedibile in cui i ragazzi avevano ancora fantasmi del passato che svolazzavano sul terreno. Poi i due gol cercati e trovati danno sicurezza dalla squadra che mette sul piatto capacità e tecnica indiscutibili. Ancora da limare le paure degli ultimi 10 minuti. Anche oggi un calo di concentrazione di singoli che poteva costare l'impresa di una gara che se fosse finita quattro a zero nessuno avrebbe avuto niente da dire. Incassato il primo successo, da godersi sino in fondo, ora serve ripetersi perché ancora non è stato fatto nulla. Questa vittoria è importante per tutti ma serve continuità in questa sorta di play off in cui perdere è un pò come uscirne fuori.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito