NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cremonese-Cosenza 0-2, le pagelle. Schiavi e Casasola una garanzia ma Occhiuzzi...

       

      Il gol di Baez

       

      Cremonese-Cosenza 0-2, le pagelle. Schiavi e Casasola una garanzia ma Occhiuzzi...

      26 giu 20 Il Cosenza vince e convince. Su tutti le scelte del tecnico che proprone due novità, Prezioso e Bittante. I due risulteranno, assieme a Schiavi e Casasola, gli elementi che, appena entrati, fanno la differenza. La vittoria del gruppo che si conferma dopo la splendida gara con l'Entella. Su tutti brillano Baez, Schiavi, Riviere e Casasola. Ma anche Bittante, Perina e Prezioso dicono che il gruppo c'è. La conferma più grossa viene però dal tecnico che non sbaglia nulla. Ancora qualcosa su cui lavorare, ma in campo è un paicere vedere giocare questo Cosenza.

      Perina 7.5 E con questo sono tre rigori parati. Ha abbassato la serranda nel momento topico dlela gara. Sulla traversa di Ciofani c'era. Sempre pronto anche se gli avanti della Cremonese si sono mangiati di tutto e di più. ma se ha chiuso le traettorie il merito è anche suo. Il modo migliore per festeggiare l'arrivo di Alessandro. Auguri papà.
      Idda 6 Un voto in meno per l'espulsione. Fino ad allora aveva mostrato i denti a chiunque si avvicinasse.
      Schiavi 7.5 Se la prima gara è stata una sopresa oggi lui è stato la conferma che non ha affatto dimenticato di come si gioca a pallone, di cone si ringhia agli avversari e di come si tiene una difesa in mano.
      Monaco 6 Entra per sostituire Idda e bilanciare la difesa senza un interprete importante. Lui c'è.
      Legittimo 6.5 Molto meglio rispetto alla scorsa gara con l'Entella. In crescita e sorpattutto si avvicina ai suoi standard. Importante il suo apporto.
      Casasola 7.5 Altri due assist preziosi il secondo, a Baez, coronato dal gol. Difende e pressa quando c'è da farlo senza scoprire troppo il lato. Si attiene alla grande ai compiti assegnati dal Mister e ci mette quella qualità in più che fa la differenza.
      Brucini 6.5 Concentrato come sempre. Oggi in versione spaccalegna. Tanto lavoro.
      Prezioso 7 E' la sorpresa della gara. Chiamato dal tecnico si fa trovare pronto. Un piccolo Gattuso. S'inventa la giocata del gol con un assist spettacolo a Riviere. Il resto lo fa il francese, ma lui ha risposto: Presente!
      Sciaudone 6 Se non parte titolare è perchè ancora non è al top della condizione. Un diesel che quando carbura non ce n'è per nessuno. DS16 fa la sua parte lavorando tanti palloni e tenendoli lontani dalla propria area come serviva in quel momento.
      Bittante 7 Ed ecco il Bittante che ti aspetti. Il tecnico lo butta nella mischia e lui fa il suo dovere. Pressa, aggredisce, spinge e difende. Scusate se è poco.
      Carretta 7 Gli è mancato solo il gol. prova ad innescarlo Riviere ma la difesa della Cremo aveva il mandato di tenerlo a bada dopo il repertorio messo in mostra sabato scorso. Tiene sempre alta la squadra. Una spina nel fianco per chiunque. Ritrovato alla grande.
      Capela 6.5 Ci mette i muscoli quando serve senza pensarci su due volte. Anche la palla in tribuna fa parte del gioco.
      Riviere 7.5 Sempre più deteminante nel gioc d'attacco. Ma fa tanto lavoro anche a centrocampo. Il gol un capolavoro. Una delicatesse....
      Broh 6 Entra per .dare il suo contributo e si fa trovare pronto ma deve ancora lavorare sulla condizione.
      Baez 7.5 Il gol della sicurezza porta la sua firma. Un gol voluto e cercato a lungo. Bello vedere come i compagni lo riempono di .... botte.... dopo la segnatura. Il gruppo si coccola uno dei giocatori più generosi e il gol è il premio di tanta fatica.
      Bahlouli 6 Doveva entrare per tenere palla più lontano possibile negli ultimi cinque minuti e lo fa conquistando una preziosissima punizione nell'ultimo minuto di recupero. Tanta grinta con l'avversario segno che lui c'è. Voto di stima anche se ha giocato appena i minuti di recupero.
      Occhiuzzi 8.5 Ancora è una salita ripida. Lo sottolinea a fine gara ma se lui continua con questa umiltà da giocatore tra gicoatore con tante idee e soprattutto con una tattica impeccabile ci sarà da divertisri. la vittoria è tutta sua per costanza, testardaggine, scelte es oprattutto per il gioco. E' un piacere vedere il Cosenza così con le sue idee difese assieme ai giocatori. Premiato un lungo lavoro che parte da marzo, nel chiuso di un lockdown, e che migliroa di gara in gara. Il cammino è lungo ma questo spirito di gruppo è tutto merito suo.

      Il gol di Rivere

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito