NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Frosinone, le pagelle. Si salvano Carretta e Bruccini

       

       

      Cosenza-Frosinone, le pagelle. Si salvano Carretta e Bruccini

      21 feb 20 Passo falso in casa del Cosenza che deve arrendersi ad un Forsinone preciso e quadrato ma non impossibie. A far saltare i piani di Pillon duee errorii grossolani di Lazaar e Kanoute che spianano la strada alle due vere azioni sottoporta degi ospiti. Un uno due che stordisce i Lupi fino alla fine del primo tempo. Nesta si presenta con un 352 super collaudato mentre Pillon insiste con il 433 visto a Livorno ma con un Lazaar al posto di D'Orazio. Difesa a 4 che non regge, come già accaduto in passato, contro un signor attacco, perchè gli esterni fanno difficoltà a difendere. Tant'è che nella ripresa il tecnico trevigiano cambia in un robusto 352, modulo adatto agli uomini a disposizione, che garantisce i due quinti a supporto. Nella ripresa però il Cosenza, nonostante avesse cambiato registro, cozza contro il muro innalzato da Bardi che para di tutto e di più. Ma oramai la frittata era fatta. Alla fine Pillon si deve arrendere e tira le sue conclusioni sulla prestazione di alcuni degli uomini a disposizione. Kanoutè è troppo giovane e forse un pò troppo presuntuoso a tenere le chiavi del gioco in mano. Le sua amnesie sono letali. Per Lazaar vale il discorso opposto, grande esperienza ma in una difesa a quattro non garantise copertura. Morale della favola, il Cosenza rimane con l'influenza e con una classifica pericolosissima.

      Perina 6 Praticamente inoperoso perchè sui due gol è lasciat da solo al suo destino e può fare ben poco.
      Casasola 5.5 Fa quello che può ma la catena di destra oggi non funziona.
      Capela 5.5 Di testa le prende tutte ma poi si alza anche a dettare il gioco sprecanddo anche paloni importanti chee se giocati meglio potevano far male.
      Idda 5.5 Combatte la sua battaglia ma non può andare oltre le amnesie dei compagni.
      Lazaar 5 Un errore grave che spiana la strada al vantaggio ospite. La cosa lo innevosisce e perde quela tranquillità necessaria in situazioni del genere.
      Bruccini 6 E' l'unico che mantiene alto l'impegno e fa la differenza a centrocampo. Per due volte Bardi fa il miraxolo sui suoi tii.
      Kanoute 5 Esce tra i fischi del Marulla. Troppo giovane per avere le chiavi de centrocampo. Un ruolo delicato che, quando sbaglia, diventa letale. Il secondo gol stende giù il morale del Cosenza. Sul suo secondo errore il Frosinone grazia Perina. Oltre ad essere un equivoco, lui è una mezzala, non può alternare alti e bassi così eclatanti. Infatti nella ripresa è completamente trasformato ma oamai la frittata era già stata fatta.
      Sciaudone 5.5 Alti e bassi. Soffre il prssing di Rhoden e non riesce a venire fuori con le sue giocate. prova ancchee la conclusione ma non trova la porta.
      Carretta 6 Si è dannato l'anima e assieme a Bruccini è stato tra i migliro in campo. Tiene alta la squadra ed è una spina nel fianco destr dei laziali.
      Asencio 5.5 Ce la ette tutta a far divenatre pericolosi i pochi palloni che riceve. Su di li marcatur asfissiante che gli leva lo spazio pr le giocate.
      Pierini 5 Oggi due toni in meno rispetto a Livorrno. .
      Baez 5 Si perde nella ragnatela tessuta da Nesta.
      Machach S.V. Un paio di spunti ma entra trppo tardi per poter incidere.
      Schiavi 6 Mette ordine alla difesa tenendo la linea dei tre quando Pillon cambia modulo.
      Pillon 5 Ha voluto andare oltre i limiti di alcuni. Noi sulla sinistra ci aspsttavamo Bittante, che garantisce maggior copertura. Ma se Lazaar e Kanoutè non avessero fatto quei due gravi errori probabimeentee ci sarebbe stata un'altra partita. Eppure la squadra ha chiuso all'attacco nonostante davanti avesse la seconda in classifica. Con il materiale che ha deve inventrasi qualcos'altro. Il tempo stringe.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito