NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza a ritmo retrocessione, sconfitto in casa dalla Reggiana

       

      Ba manda alle stelle a porta vuota

       

      Cosenza a ritmo retrocessione, sconfitto in casa dalla Reggiana

      12 dic 20 Il Cosenza punito in casa dall'ex Varone viaggia ad una media retrocessione con soli 7 gol realizzati e 10 subiti in 11 gare. La Reggiana espugna così il San Vito Marulla ritrovando la vittoria, ancora sconosciuta dai calabresi in casa. I rossoblu', fermati pure dalla sfortuna, hanno capitolato al gol dell'ex realizzato da Ivan Varone a meta' del secondo tempo. La Reggiana ha fatto la partita che aveva chiesto Alvini. Gli emiliani, partiti a razzo con Costa, hanno sofferto nei primi minuti, soprattutto al 10' quando i padroni di casa hanno colpito il palo e la traversa nella stessa azione con Carretta e Vera. Nel secondo tempo, e' uscita fuori la formazione granata che si e' subito presentata da Falcone con Varone, bravo il portiere silano nella circostanza a respingere la conclusione del centrocampista. Gol dell'ex pero' soltanto rinviato perche' Varone si e' riscattato al 21' su liscio di Ba con suggerimento di Mazzocchi, dopo un super intervento di Cerofolini su Gliozzi (10'). Il Cosenza nel finale ha sprecato due occasioni nitide con Petre e Ba; poi, la traversa e il salvataggio di Idda sulla linea hanno evitato lo 0-2. Per il Cosenza, alla terza sconfitta di fila in casa, ora una doppia trasferta ad Ascoli e Cremona che si annunciano davvero come gare da ultima spiaggia. Evidente la carenza di un bomber. Troppi giocatori che devono confermarsi lasciano al tecnico un organico non competitivo per la categoria. Difficile trovare la formula giusta per uscire da 'cul de sac' in cui si è infilato il Cosenza.

      COSENZA-REGGIANA 0-1
      Rete: 65' Varone

      COSENZA (3-4-2-1): Falcone 6.5; Tiritiello 6, Idda 5.5, Legittimo 6; Bittante 5.5 (30' st Petre 5), Sciaudone 5.5 (19' st Ba 4), Petrucci 5.5, Vera 5.5 (12' st Corsi 6); Carretta 5.5, Bahlouli 5.5 (19' st Baez 5.5); Gliozzi 5.5 (30' st Sacko 5.5). In panchina: Saracco, Bouah, Schiavi, Borrelli, Bruccini, Kone, Ingrosso. Allenatore: Occhiuzzi 5.
      REGGIANA (3-5-2): Cerofolini 6.5; Ajeti 6.5, Rozzio 6, Costa 6 (1' st Martinelli 6); Libutti 6, Varone 7 (39' st Zampano sv), Radrezza 6.5 (31' st Voltan 6), Rossi 6, Kirwan 6; Kargbo 5.5 (1' st Zamparo 6.5), Mazzocchi 6.5 (26' st Pezzella 6). In panchina: Venturi, Marchi, Gatti, Germoni. Allenatore: Alvini 7.
      ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido 6.
      NOTE: giornata parzialmente nuvolosa, terreno in buone condizioni, partita giocata a porte chiuse.
      Ammoniti Ajeti, Costa, Sciaudone, Tiritiello, Voltan.
      Angoli 7-3.
      Recupero: 3', 5'.

      Il palo di Carretta

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito