NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, Braglia inisiste con la difesa "Vi voglio feroci". Si ferma Bittante

       

       

      Cosenza, Braglia inisiste con la difesa "Vi voglio feroci". Si ferma Bittante

      12 mar 19 Continua a piovere sul bagnato in casa Cosenza. Queato pomeriggio durante la seduta di allenamento nuovo incidente di percorso per uno dei calciatori rossoblù. Nel mirino della "sfiga" c'è sempre la fascia destra. Infatti Bittante è dovuto uscire anzitempo dall'allenamento per uno scontro fortuito di gioco. Allenamento fermo e medici accorsi subito dal calcitore che è rimasto per un pò a terra. Bisogenrà vedere a freddo domani le sue condizioni. Intanto Braglia oggi era un ossesso con i suoi "Vi voglio vedere più feroci" urlati durante la seduta ai calciatori che hanno eseguito una serie di lavori con il pallone finalizzati al palleggio ed allo scambio di prima. La squadra che sbagliava finiva a terra a fare otto flessioni.

      Ma dopo l'incredibile primo gol preso, a difesa schierata, con il Brescia il coach rossoblù ha insistito molto con questo reparto. Difesa contro attacco e controllo degli avversari. Per quasi mezzora il coach toscano è stato dietro al reparto difensivo insitendo più e più volte sui meccanismi. Secondo il tecnico c'è stata una mancanza di concentrazione dovuta al doppio vantaggio, Cosa ha gasato un pò troppo i suoi facendoli sentire troppo "tranquilli". Ma in serie B non ci si può mai sentire tranquilli durante nessuna partita. A volte il sentirsi "appagati" o pensare di avere la partita già in pugno può portare a gravi errori di valutazione e leggerezza, come è successo, che hanno portato, al di là della posizione di fuorigioco, a prendere un gol quasi da oratorio. Così con la sua solita grinta urlava oggi a tutti "Dovete correre, dovete andare a 2000 all'ora". Col Pescara sarà una sfida importante e il tecnico non pensa affatto di fare la vittima sacrificale. Anzi. C'è la voglia in tutti di riscattarsi subito. Alla squadra di Pillon mancherà il capocannoniere Mancuso che è stato squalificato. Al suo posto, quasi sicuramente, ci sarà Marras. Lo ricordate? Nella socrsa stagione ha già incrociato il Cosenza con la maglia del Trapani ed il coach rossoblù lo conosce molto bene.

      In casa Cosenza intanto il rebus su chi gestirà il gioco del cntro del campo sembra non essere stato ancora risolto. nella partitella a rimi intensi giocata nella metà del campo non si è potuto capire granchè. Quello che ne è venuto fuori è stata una grande coindizione di forma di Garritano, oggi su di giri, e un Litteri in condizioni non ancora ottimali. A parte ha lavorato Embalo che sta seguendo un prgramma di preparazione personalizzato. Bene anche Schetino oggi schierato, però, davanti la difesa. Probabile il suo impiego in questo ruolo con Bruccini avanzato in cabina di regia. Ma si possono fare solo supposizioni perchè come di concreto Braglia decisde sempre all'ultimo minuto. Anche oggi però il tecnico, durante la partiella ha preferito Mungo nel ruolo di play. Per quello che puà servire non è una indicazione utile a capire quale scelta farà venerdì a Pescara. Doamni mattina seduta e partenza verso una loclaità della Puglia dove la squadrà frà una tappa intermedia prima di trasfeìrirsi venerdì in Abruzzo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito