NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, in regia uno tra Bruccini, Schetino o Sciaudone

       

      La grinta di Litteri in allenamento (Foto Cosenza Calcio)

       

      Cosenza, in regia uno tra Bruccini, Schetino o Sciaudone

      11 mar 19 Dovrebbe rientrare con la gara contro il Lecce, Luca Palmiero, il centrocampista del Cosenza che si è infotunato a seguito di uno scontro di gioco con il centrocampista del Brescia Tonali. Il calciatore oggi è stato trattato dal fisioterapista e pare che la contrattura sia uno stiramento di leggera entità. Gli esami strumentali, comunque, daranno l'esito esatto della cosa. Intanto i suoi compagni, questo pomeriggio, hanno lavorato sul campo del Dermorgine/sanvitino. Programma consueto con scarico e fase atletica seguito da una parte tattica con la squadra schierata in campo. Al termine la solita partitella ad alta intensità a metà campo.

      Per Braglia, ora, c'è da scegliere l'uomo che dovrà guidare i giochi nelle prossime due gare, verosimilmente. Cioè contro Pescara e Palermo. Nel gruppo al ruolo di regista potrebebro essere impiegati uno tra Bruccini, Sciaudone e Schetino che già a Perugia, ma per pochi minuti, è stato impiegato proprio in quel ruolo.

      Gli allenamenti di questi giorni daranno più indicazioni al tecnico che vuole allestire una squadra competitiva per venerdì. Il Cosenza deve fare punti e deve cancellare quel brutto secondo tempo che ha messo in mostra alcuni problemi della squadra. Al di là del fatto che la condizione di alcuni non è ancora al top, c'è da capire se la prestazione di Sciaudone, tra i migliori fino a due gare prima, sia calata per un affaticamento fisico o altro. Cresce la condizione di Embalo, rigenerato anche dal bel gol realizzato al Brescia, e quella di Garritano e Maniero. Dal numero 9 rossoblù Braglia si attende una risposta importante perchè adesso è il momento che lì davanti si cambi marcia. Sia Pippo che Litteri, comunque, sono in preallarme per Pescara. Molto probabile che Braglia torni con la difesa a tre ed un centrocampo ad alta densità. Un 3-5-1-1 per intenderci, con una punta secca supportata da Tutino visto in grande spolvero.

      Ma il problema rimane a chi affidare le chiavi del centrocampo. Per esperienza Bruccini e Sciaudone potrebbero ricoprire quel ruolo. Schetino sarebbe una novità asoluta visto che anche negli allenamenti molte volte è stato messo davanti la difesa. Intanto la squadra mercoledì pomeriggio si sposterà in Abruzzo dove giovedì eseguirà la rifinitura lontana dalle mura di casa ma vicina alla sede della gara in modo da non appesantire i ragazzi con il lungo viaggio. I Lupi, infatti, sono chiamati a dare una risposta importante e già dalle dichiarazioni d Bruccini a fine gara, sabato, si è appalesata la volontà di tutto il gruppo: riscattarsi subito per rimpinguare la classifica.

      In serata il pari tra il Venezia di Cosmi e il Palermo di Stellone ha accorciato ancor di più la parte bassa della classifica. Il Cosenza ora si trova a sei punti dai play out e a cinque dai play off. Ma le otto squadre che stanno sotto ai rossoblù hanno guadagnato terreno. Con le due sconfitte di fila il Cosenza ha perso tre punti dal bottino che aveva accumulato e il programma di gare che lo aspetta è duro. Bisognerà gestire al meglio i sei punti che ancora la tengono fuori dai giochi e farne subito altri in modo da affrontare le prossime gare col piglio giusto. La squadrà ne ha tutte le capacità. Lo ha dimostrato sul terreno di gioco. Adesso bisogna fare gruppo, stringersi tutti attorno alla squadra e cercare di fare meno errori possibili. A dare una mano la sosta che dopo la gara di venerdì permetterà al Cosenza di ricaricare le batterie e presentarsi al Marulla contro il Palermo in condizioni decisamente migliori. Domani pomeriggio, martedì, nuova seduta pomeridiana.

      --- La nuova classifica

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito