NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, Braglia lavora sulla tattica. Biagioni sogna i Lupi nei play off

       

      In allenamento Sciaudone contrastato da Izco (Foto Cosenza Calcio)

       

      Cosenza, Braglia lavora sulla tattica. Biagioni sogna i Lupi nei play off

      05 mar 19 Seconda gionata di preparazione per i Lupi di Mister Braglia ceh sul campo del "Dermorgine" hanno lavorato prettamente sulla tattica. Il tecnico vuole che i suoi memorizzino alla perfezione determinati movimenti soprattutto tra difesa e centrocampo. Come di consueto il tecnico toscano lavora molto sui dettagli e studia la gara cheidendo ai suoi una attenzione particolare proprio su determinati movimenti. Ma i dubbi di Braglia non riguardano il reparto difensivo ma quello avanzato. L'anemia che sta affliggendo in questo periodo gli attaccanti ha portato il tecnico a studiare sempre nuove soluzioni. Intanto Embalo e Bittante si allenano con i compagni. Ma è presto per dire se saranno della partita o meno. Dall'altra parte, sponda rondinelle, Corini ha i suoi bei grattacapi. Sqaualifcato il difensore centrale Cistana, che non sarà al Marulla sabato, con Martella infortunato, il reparto difensivo dell'ex giocatore del Chievo è quello che lo preoccupa di più. Molto probabilmente al loro posto ci saranno, in ordine, Gastaldello al centro della difesa a far coppia con Romagnoli e il giovane Samprini, che già da tre gare in campo ha fatto bene, sulla sinistra. mancheranno inoltre Mateju e Curcio ancora indisponibili. A centrocampo Bisoli, Tonali e Ndoj saranno il cuore del gioco lombardo con Spalek (o Tremolada) dietro le due punte, e che punte, Donnarumma e Torregrossa: 31 gol in due. Una gara tosta che dovrebbe spingere i tifosi ad assiepare gli spalti per spingere i rososblù a fare una grande partita.

      Intanto un ex di lusso di tutte e due le squadre, l'attuale tecnico del Città di Messina Oberdan Biagioni, in una intervista rilasciata al quotidiano Brescia Oggi, ha dichiarato che sarà una gara bella e combattuta tra le due formazioni e che sogna il Brescia ins erie A e il Cosenza nei play off oltre al suo Messina in finale di Coppa Italia di D. Il suo pronostico sulla gara, però, è un bel pari.

      E per non farci mancare nulla sul piano dei ricordi, per Eugenio Corini, tecnico del Brescia, tornare al Marulla sarà come un deja vu. Segnò proprio lui il gol del pari contro il Cosenza di Mutti lanciato verso la serie A che aprì la strada alla vittoria dei veneti di Del Neri che quell'anno andarono, loro si, nella massima serie. Il Cosenza dal canto suo vuole sfruttare al massimo la gara casalinga e mettere un altro prezioso tassello sul cammino della salvezza. I ragazzi lo sanno e stanno preparando al meglio la gara di sabato. Domani pomeriggio nuova seduta al Dermorgine.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito