NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Corini "Abbiamo dato un grande segnale a noi e al campionato"

       

       

      Corini "Abbiamo dato un grande segnale a noi e al campionato"

      09 mar 19 “Il Cosenza è un’ottima squadra che gioca molto bene e lo ha dimostrato oggi in una atmosfera bellissima allo stadio”. Così Eugenio Corini, allenatore del Brescia, risponde a chi gli ricorda che Cosenza gli porta bene, dopo la vittoria, quando giocava nel Chievo che incrinò la corsa dei Lupi di Mutti verso la serie A oggi si è ripetuto battendo il Cosenza per 3 a 2 al Marullae allonatanando i rossoblu dalla corsa ai play off. “Sapevamo che saremmo andati in difficoltà" spiega poi il tecnico analizzando la partita "siamo stati bravi a rimanere dentro le difficoltà e uscirne un pezzo alla volta stando in partita. Sono veramente orgoglioso di quello che hanno fatto i miei giocatori perché non era facile. Il Cosenza è un’ottima squadra che gioca molto bene avendo giocatori tecnici di contrattacco molto rapidi e rimontare due gol e vincere alla fine è un segnale di grande forza che abbiamo dato a noi stessi innanzitutto ed anche al campionato".

      Poi spiega l'andamento dlel'incontro "Nel primo tempo siamo partiti molto bene con tante situazioni che potenzialmente potevamo fare meglio. Il Cosenza ha trovato il primo gol e dopo ha preso fiducia facendo 10-15 minuti importanti dove ha trovato anche il secondo gol. Però gli ultimi dieci minuti del primo tempo mi hanno dato fiducia perché abbiamo ricominciato a palleggiare ed essere di nuovo pericolosi ed abbiamo ricominciato da questo secondo tempo col gol che, sinceramente non so se era in fuorigioco perché non ho visto. Ma noi abbiamo schiacciato il Cosenza ed abbiamo fatto molto ma molto bene”.

      Il Brescia è una forza tecnica o mentale? “Una squadra è un insieme di cose. C’è sicuramente l’aspetto tecnico-tattico, la qualità dei giocatori, ma l’aspetto caratteriale e mentale di saper leggere le situazioni e saperne uscire è una qualità molto importante per ogni team e i miei ragazzi oggi hanno dimostrato un grande cuore ed una grande lucidità. A parte il cuore abbiamo messo una grande lucidità, abbiamo messo la palla a terra ed abbiamno cominciato avare le nostre cose. Siamo stati bravi a rientrare in gara e poi addirittura con uno sforzo finale a vincerla”.

      Occhiuzzi

      --- Video Cosenza-Brescia 2-3, Mister Corini (Video)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito