NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Braglia "Col Palermo faremo di tutto e di più, mi aspetto tanto da Maniero"

       

       

      Braglia "Col Palermo faremo di tutto e di più, mi aspetto tanto da Maniero"

      29 mar 19 "Maniero è un ragazzo importante per questa squadra e da lui mi aspetto molto. Primo lo vorrei più incazzato e poi deve migliorare nella sua gestione stando lontano dalla tavola". Con questa chiosa il tecnico del Cosenza ha lanciato,come sua abitudine, un appello ad uno dei giocatori che ritiene tra i più importanti della rosa. Alla vigilia della importante gara di campionato che vedrà domani il Cosenza impegnato alle 15 sul terreno del Marulla, il coahch toscano, chietto come è, non le mand aa dire ma affranta sempre di petto le questioni. L'attaccante rossoblu che stavenedno da un buon lavoro settimanale è atteso da tutto l'ambiente a gonfiare la rete avversaria. Senza Litteri e Izco che si sono infortunati e non saranno dell'incontro, per loro 10 giorni per recuperare, il Cosenza dovrà vedersela con un Palermo super attrezzato. "Al di là dei moduli - ha poi spiegato Braglia - noi dobbiamo fare una grande partita, non dobbiamo fare giocare loro, non me li voglio portare in casa (concedre campo) non voglio che i miei giochino basso ma voglio una squadra attenta, che dimostri di stare bene e che dimostri che ha recuperato nella sosta. Voglio, insomma una grande partita".

      Il Palermo

      "Il palermo è una squadra costruita per vincere" risponde Braglia chi gli fa osservare le assenze nei rosanero. "Basta vedere i nomi dei giocatori e si capisce che questi vogliono vincere il campionato. E penso che questo rientri nelle loro possibilità. Al di là di quello che faranno loro, a me interessa il Cosenza. Loro sono una signora squadra. All'andata mi hanno impressionato per fisicità e perchè negli ultimi venti minuti hanno aumentato i ritmi e ci misero in difficoltà. Per 75 minuti la partita era equilibrata e negli ultimi 15 no. Loro sono una squadra che oltre le qualità hanno fisicità, classe ed esperienza da vendere. Bastano uno o due giocatori del Palermo per fare il nostro budget. E' chiaro che i favoriti sono loro ma noi faremo di tutto per fare risultato. Di tutto e di più"

      Salvezza prima di tutto

      "Io non ho paura del Palermo. Noi ci giochiamo la partota. Voglio fare risultato. Mi aspetto una grande partita. Il decimo posto è qeullo che mi aspetto. Basta che ci salviamo quest'anno non si può aspirare ad altro. Poi si vedrà".

      La Var e gli arbitri

      Sulla Var, sollecitato dai giornalisto presenti il tecnico ha poi puntualizzato "E' una cosa che stanno valutando e che queste categorie, dicono, (dichiarazione di Nicchi) queste categorie servono per imparare. Ma imparare cosa? Sulla pelle degli altri? Lui (Nicchi) ha arbitrato in serie A, dirige una squadra di arbitri, ma poi quan do accadono le cose che ci stanno capitando a noi (Rigore solare a Pescara, gol in fuorigioco con il Brescia gli ultimi due clamorosi episodi) da troppo tempo poi le società, se retrocedono, chi le ripaga? Chi ripaga, ad esemprio, nella malaugurata ipostesi di una retrocessione Guarascio degli investimenti fatti? Gli arbitri vanno preparati in Serie C, in Serie D ma non in serie B dove penso che quando si arriva a certi livelli devono essere bravi a sbagliare il meno possibile. anche noi sbagliamo ma cerchiamo di farlo il meno possibile".

      Maniero lo voglio più incazzato

      "Palmiero è tra i recuperati, si è semrpe allenato e tra piscina e campo ha lavorato come tutti". Poi su Maniero il tecnico ha voluto sottolineare che "Da Maniero mi aspetto molto. Maniero è un signor giocatore. Nella categoria è quello che fa la differnza. Il problema di Riccardo è che è troppo bravo. Sta troppo bene con i suoi compagni nel senso che è uno che fa più casino lui che gli altri di tutta la banda e non capisce che per contunare a stare a determinati livelli bisogna fare sacrifici, anche a tavola. Perchè lui tende a ingrassare facilemntee io so quello che gli costa. Vorrei vederlo incazzato, vorrei vederlo motivato, vorrei vederlo con un agonismo che va al di là, che è qeullo che ci vuole a lui per fare il gicoatore importante per tanti altri anni. Se non capirà questo, il campo gli dirà altre cose. .

      Il Cosenza al primo posto nel mio cuore

      "Nel mio cuore la salvezza del Cosenza è al primo posto perchè è una conseguenza di quanto abbiamo fatto fin o ad oggi. "

      IL gol di Bellomo

      --- Video Cosenza vs Palermo, Braglia (VIDEO)

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito