NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, a Salerno spazio al turn over. Sono 700 i tifosi al seguito

       

      Maniero, in allenamento, potrebbe partire titolare (Foto Cosenza Calcio)

       

      Cosenza, a Salerno spazio al turn over. Sono 700 i tifosi al seguito

      04 mag 19 Il tifo rossoblù non molla così come non molla la squadra. A Salerno una lunga carovana di mezzi accompagneranno i quasi 700 tifosi all'Arechi dove i Lupi chiudernno, già salvi, questa stagione di serie B. Una salvezza che equivale ad un campionato vinto. La matricola Cosenza data per spacciata ad inizio stagione,invece, ha dimostrato di non essere da meno delle tante avversarie di valore incontrate. Per Braglia e per la truppa una seconda gioia dopo la promozione della scorsa stagione. La festa del "Marulla" di mercoledì con il tecnico toscano che balla assieme alla squadra al ritmo di "Wolves on fire" la dice lunga su come il rapporto tra una città e un allenatore sia diventato più che importante. Chiamato in coro dagli undicimila lui non è voluto mancare enanhe nei balli. D'altronde anche nella conferenza di oggi il tecnico non ha voluto svelare la trattativa in corso con la proprietà che dovrebbe riconfermarlo, a furor di popolo. Così per l'ultima gara il coach di Grosseto ha già annunciato che darà spazio a quanti non hanno giocato. Un premio per lo sfortunato Trovato che ha dovuto penare un calvario in qeusta stagione e che ora metterà in vetrina le sua capacità.

      A Salerno c'è tanta rabbia per le prestazioni degli amaranto. Ma come per tutte le gare di serie B, e per il calcio in generale, la differenza la fanno le motivazioni. Gli uomini di Gregucci vengono da due brutte prestazioni, il 5-2 patito in casa col Carpi e il 3-1 subito a Foggia, due squadre con l'acqua alla gola e in zona rossa. Sconfitte che hanno buttatto sotto i tacchi il morale della squadra e le attese dei tifosi. Classifica che langue, 38 punti con i play out a tre, e gara che dovrebbe annunciarsi sugli scudi, quasi da ultima spiaggia, per il "Cavalluccio". Gregucci in settimana ha chiesto il sostegno dei tifosi ma l'appello non ha sortito l'effetto sperato. Molto bassa la vendita dei tagliandi. Intanto nella seduta i ieri il tecnico romano ha provato e riprovato una formazione a trazone anteriore con Rosina dietro le due punte Dijuric e Calaiò. Bisognerà vedere se manterrà lo stesso assetto spregiudicato contro il Cosenza. Intanto Braglia lascia a casa Hristov, Litteri e Idda fresco di riconoscimento da parte dell'Anpi per il suo impegno antifascista. Mentre Gregucci deve fare a meno di Perticone, Di Gennaro e Bernardini oltre allo squalificato Pucino.

      Il coach dei campani con la rosa che si ritrova non ha alcuna difficoltà a schierare un undci competitivo. Però la differenza, lo ribadiamo, la fanno le motivazioni. Un problema per un gruppo di giocatori abituati ad altre categorie a calarsi nei panni dei combattenti per la salvezza. Bisognerà vedere se il tecnico romano sarà risucito a dare la giusta dimensione del momento anche lla squadra. In queste condizioni, però, anche le cose più facili diventano difficili. La paura di sbagliare potrebbe gicoare brutti scherzi ai garnata. Il Cosenza, invece, libero da qualunque pressione ed a salevzza acquisita giocherà per divertirsi e far divertire questa incredibile carovana rossoblù che per tutta la stagione ha riempito il settore ospiti di ogni stadio d'Italia. Si giocherà giusto al termine di tutte le gare della giornata. Magari un occhio alla classifica alla penultima messa in archivio, potrà aiutare. Vedremo. Appuntamento alle 21 all'Arechi.

      --- Cosenza-Salernitana (Si gioca alle21)

      Probabili formazioni:

      Cosenza (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Schetino; Izco, Mungo, Trovato, Garritano, Baez; Maniero, Tutino.

      Salernitana (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorni, Gigliotti; Casasola, Minala, Odjer, Lopez; Rosina; Calaiò, Djuric.

      --- La B 37a: risultati, classifica, marcatori

      I convocati di Braglia

      Portieri: 22 Saracco 33 Perina
      Difensori: 3 Dermaku 4 Capela 11 D’Orazio 18 Legittimo 27 Bittante
      Centrocampisti: 6 Palmiero 7 Mungo 13 Izco 15 Schetino 16 Sciaudone 20 Trovato 21 Bruccini 24 Garritano
      Attaccanti: 10 Embalo 14 Sueva 19 Maniero 25 Tutino 32 Báez

      I convocati di Gregucci

      Portieri: 12 Micai, 1 Vannucchi;
      Difensori: 15 Casasola, 13 Gigliotti, 3 Lopez, 5 Mantovani, 25 Migliorini, 21 Schiavi;
      Centrocampisti: 18 Akpa Akpro, 7 D. Anderson, Di Tacchio, 32 Mazzarani, 20 Memolla, 17 Minala, 6 Odjer;
      Attaccanti: 28 A. Anderson, 19 Calaiò, 11 Djuric, 30 Jallow, 27 Orlando, 10 Rosina, 23 Volpicelli, 9 Vuletich.

      IL gol di Bellomo

      --- Video Salernitana vs Cosenza , Mister Braglia (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito