NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Crotone sconfitto in casa dal Pescara (0-2)

       

       

      Crotone sconfitto in casa dal Pescara (0-2)

      18 feb 19 Passo falso casalingo del Crotone che lascia l'intera posta in palio al Pescara nel posticipo del lunedì della 24/a giornata del campionato di calcio di Serie B giocato nello stadio Ezio Scida. La squadra allenata da Pillon si è imposta 2-0. Partita risolta in soli 16'. Gli abruzzesi sono passati in vantaggio al 9' con Monachello e hanno raddoppiato al 16' con Campagnaro, servito da Brugman. I biancoazzurri pescaresi adesso sono quinti in classifica, con 38 punti, tanti quanti ne ha il Lecce, che però ha giocato una partita in meno. Il Benevento è terzo un punto più su. Per il Crotone situazione delicata di classifica perchè rimane terzultimo a 19 punti a due punti dai playout e a sei dalla zona franca. Sabato gara delicata a Brescia dove Stroppa dovrà trovare subito la ricetta per una reazione.

      Il Crotone da quattro mesi non vince in casa e l'Ezio Scida continua a essere terra di conquista per le formazioni ospiti. Ad approfittarsene, stavolta, é il Pescara, che nel posticipo del campionato di Serie B batte i calabresi grazie ad una gara accorta e di sacrificio. La partita é subito avvincente. Il Crotone parte forte e al 3' ha l'occasione per passare, ma Pettinari, solo in area, manda fuori di testa. A segnare, invece, é il Pescara al 9', a conclusione di un'azione di contropiede finalizzata nel migliore dei modi da Monachello. Immediata la risposta del Crotone, con un tiro di Barberis al 13' che si stampa sul palo. Passano appena due minuti ed il Pescara raddoppia grazie ad una deviazione di Campagnaro su calcio d'angolo. I padroni di casa non mollano, ma a questo punto entra in scena l'arbitro Rapuano, che in due occasioni scatena le proteste dei giocatori del Crotone. La prima al 20' quando non sanziona un fallo in area di Memushaj su Pettinari e la seconda al 30', quando non vede una netta strattonata di Scogliamiglio in area su Spolli, che cadendo tira colpendo il palo. Le proteste causano l'espulsione dell'allenatore dl Crotone, Stroppa. Nella ripresa il Crotonese si sbilancia inserendo Molina e Firenze al posto di Milic e Barberis, ma é il Pescara a rendersi pericoloso di rimessa prima con Monachello e poi con Mancuso. Il Crotone, di contro, fa fatica a costruire gioco ed azioni. E quando ci riesce, al 21', Sportiello chiude su Pettinari con una gran parata. Il Pescara va vicino addirittura al 3-0 con Crecco, che al 38', sempre in contropiede, tira di poco a lato.

      Krotone Pescara Vrenna: troppi torti, pronto a ritirare squadra 18 feb 19 "Credo che stasera si sia toccato il fondo. Al prossimo torto arbitrale ritiro la squadra". C'é amarezza nelle ..(continua)

      Crotone-Peacara 0-2
      Reti: 9’ Monachello, 16’ Campagnaro

      CROTONE: Cordaz; Golemic, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Zanellato, Benali, Barberis (46’ Molina), Milic (46’ Firenze); Pettinari, Machach (64’ Simy). A disp.: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Curado, Cuomo, Gomelt, Kargbo, Marchizza, Valietti, Mraz. All. Stroppa
      PESCARA: Fiorillo; Ciofani, Scognamiglio, Campagnaro, Balzano; Memushaj, Crecco (81’ Bruno), Brugman; Marras (87’ Sottil); Monachello, Mancuso. A disp: Kastrati (GK), Pinto, Capone, Bettella, Gravillon, Perrotta, Melegoni, Antonucci, Bellini, Del Sole. All. Pillon.
      Arbitro: Rapuano di Rimini
      Ammoniti: 23’ Pettinari (C), 37’ Balzano (P), 53’ Fiorillo (P), 55’ Mancuso (P), 63’ Spolli (C), 81’ Marras (P)
      Espulso al 30’ mister Stroppa

      --- La B 24a: risultati, classifica, marcatori

      Crotone-Pescara

      --- Video Crotone-Pescara 0-2, la Fotogallery (Foto)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito