NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Perugia-Cosenza 2-2, le pagelle. Riviere fa la differenza

       

      Il gol di Riviere

       

      Perugia-Cosenza 2-2, le pagelle. Riviere fa la differenza

      09 dic 19 Il Cosenza subisce per mezzora il Perugia rischiando tantissimo con uno spregiudicato 4-2-4 ma poi cresce e agguanta una partita che sembrava impossibile. Sempre ad inseguire il risultato quando lo prende continua a macinare gioco e tenersi alto ma non riesce a chiudere definitivamente il match. Parliamoci chiaro, il pareggio in trasferta, poi contro il Perugia, è ottimo risultato. Ma nel contesto di una stagione potevano essere due punti in più, meritati. Ora bisogna fare 6-7 punti in quattro partite. Domenica arriva i Pordenone dei miracoli. Serve a stessa grinta vista ne finale e più rabbia. Un saluto a Stefano Fiore, dietro l'angolo della porta di Perina, che festeggiava al gol di Iemmello.

      PERINA 6 Una sola indecisione costa il gol di Iemmello con la compartecipazione di Capela. Poi Cala la saracinesca. Secondo gol segnato nettamente con le mani era da annullare ma si becca il giallo per le rimostranze all'arbitro che ha convalidato. Ma poi anche l'assistente, era coperto? Non è possibile assegnare gol segnati con un braccio. Serve urgentemente la VAR anche in serie B.

      BITTANTE 6 Prima mezz'ora da dimenticare, poi, assieme a tutto il reparto, cresce e termina con una marcia in più.

      IDDA 6 Vedi Bittante.

      CAPELA 6 Parte malissimo con un paio di indecisioni e compartecipazione sul gol di Iemmello che lo brucia di testa, proprio la sua specialità. Poi cresce con tutto il reparto.

      LEGITTIMO 6 Non al meglio delle condizioni ma merita la sufficenza.

      D'ORAZIO 6,5 Mezzo voto in più per quella botta a colpo sicuro che Vicario gli annulla. Entra a partita in corso al posto di Legittimo e fa molto bene la sua parte.

      BAEZ 6.5 Mezzo voto in più per l'assist del pari ma ancora quante palle sprecate e quanti duelli uno contro uno persi.

      BRUCCINI 6.5 E' in buone condizioni e lo dimostra spaccando legna in tutte le parti del campo dove interviene. Peccato sul tiro di D'Orazio un pò di freddezza in più. Peccato anche per l'inserimento a sorpresa all'89', servito da Machach, che Vicari gli annulla in angolo.

      SCIAUDONE 7 Ecco lo Sciaudone che piace, fa gol e non molla mai con un paio di falli quando servono. Era partito anche lui al ralenty ma ha dimostrato che quando si vuole le partite le si cambiano. Addirittura nel finale Oddo gli mette Mazzocchi addosso per bloccarlo.

      PIERINI 6.5 Sacrificato al lavoro di duro spaccalegna quando si decentra e va in progressione diventa pericolosissimo. Suo l'assist del gol di Riviere.

      GRECO 6.5 Entra e fa quello che sa fare, gran palleggio e play che detta i tempi a tutta la squadra. Da quando è entrato lui il Cosenza ha giocato nella metà campo del Perugia rischiando di vincerla.

      RIVIÈRE 8 Lui è un vero lusso per Cosenza, il miglior attaccante che ha indossato la maglia rossoblù. Lo avevamo detto in occasione dell'altro gol da enciclopedia segnato l'altra settimana. Oggi uno scarpino di classe, usa i piedi divinamente. In scappata acrobatica leva la palla letetralmente dalle mani del portiere Vicari. Continuità nel gol. E' lui che fa la differenza in questa squadra, non solo classe ma tanta tanta grinta.

      LITTERI 6 Una buona prstazine pe un'ora di gioco fatta di grande passione. Da lui ora ci aspettiamo il gol.

      MACHACH 6 Grande prestazione di grinta oggi anche bravo in chiave assistman.

      BRAGLIA 7 L'ha detto e l'ha fatto. Entrambe le punte centrali in campo. Col 4-2-4 in fase offensiva presenta un Cosenza a trazione anteriore. Ma quando mette il play il Cosenza è molto più pericoloso. Non sbaglia nulla. Premiata la sua intraprendenza

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito