NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Pordenone, le pagelle. Lazaar e Machach migliori in campo

       

       

      Cosenza-Pordenone, le pagelle. Lazaar e Machach migliori in campo

      15 dic 19 Parte bene il Cosenza ma due errori marchiani portano avanti gli ospiti che più che una profonda intesa non mostrano altro in campo. Squadra a volte svogliata a volte pasticciona con elementi che mostrano i propri limiti. In positivo su tutti spicca Lazaar, ma lo si sapeva, che illumina il San Vito Marulla con un gol da antologia. Bene Machach che avrebbe meritato di giocare al posto di Carretta ancora non in condizione. Classifica proccupante che, nonostante sia corta, ha già disegnato le tre squadre che possono retrocedere. La salvezza è a sei punti dove, ironia della sorte, inizia la bagarre dei play off. Per uscirne serve fare punti e subito. Al di là del mercato di gennaio. Questa è lla serie B. Da tenere presente che come il Cosenza, si spera riveda a rosa, anche altre squadre si rafforzeranno. La preoccupazione è la difesa: 10 gol nelle ultime 5 partite. Un reparto che fa acqua grazie ad errori marchiani davvero imbarazzanti. Serve gente di categoria, prima che tutto crolli.

      PERINA 6 Nessuna colpa sui due go che sono dei marchiani errori della difesa. Lui cala la sarcinesca ma i compagni, come a Perugia, complicano la partita.
      BITTANTE 4.5 Sul primo gol lascia libero Strizzolo di colpire di testa. Errore che apre l'entusiasmo dei friuliani. Colpe anche sul secondo gol, da dividere con Capela, quando Strizzolo si insinua libero tra due belle statuine. Assieme a carretta dividono la maglia nera dell'incontro.
      CAPELA 5 Non porpriopulto. Colpe evidenti sul secondo gol da divdere con Bittante.
      IDDA 5 Un colpo di tacco (?) difensivo che da il là al primo gol di Strizziolo.Oggi apparso in ritardo oltre cche in confusione.
      D'ORAZIO 6 Suda la maglia correndo sula fascia.
      LAZAAR 6.5 Entra e fa un gol stupendo da fuori area quando vede un buco dove infilare il palone e segna con una impressionate precisione chirurgica anche se nel finale soffre la ccondizione fisica non popio al top.
      BRUCCINI 6 E' quello che lavora più di tutti, spacca la legna e molte volte lo trovi davani la difesa a evare castagne dal fuoco. Prova anche un paio di insermenti in avanti.
      GRECO 5 Comincia a disegnare geometie pr la suadra poi si perde inspiegabilmente.
      LITTERI 5 Sempre in ritardo tanto che nella migliore ripartenza ccon la possibilità di riprendere la partita si fa trovare in fuorigioco. Lento anche nelel cconcclusiobni scontate. Ha perso smato e non trova più il guizzo vincente in area.
      SCIAUDONE 6 Salva la faccia al centrocampo con un paio di occasioni neutralizzate da Di Gregorio (il migiore in campo) anche due assist non sfruttati da Baez.
      CARRETTA 4.5 Ha il maggior nunero di palloni offensivi che sbaglia praticcamnete tutti. E' evidente che non è in condizione ottimale.
      MACHACH 6.5 Fino a che ha benzina in corpo è l'arma in più del Cosenza, si trova a meravigia con Riviere e prova più volte la conclusione impattando in un Di Gregorio in giornata di grazia.
      RIVIÈRE 5.5 Mezzo voto in meno per il clamoroso gol mangiato, palla finita sulla traversa, con Di Gregorio a terra, che avrebbe cambiato il volto della partita. Capita. Lui è sempe quell'uomo d'area di cui il Cosenza non può fare a meno.
      BAEZ 5.5 Meriterebbe mezzo voto in più per l'impegno e per quelle due occasionissime neutralizzate dal portiere. Sul primo gol con la palla ai piedi cade davanti la difesa e favorisce la giocata di Burrai che pesca Strizzolo, grazie agli errori.
      BRAGLIA 5.5 Parte con una formazione che lascia in panca un Machach in forma. La stessa formaione che aveva vinto a Cittadella ma con Greco che fa la differenza in negativo. Senza Kanoutè non ha molte scelte a centrocampo. Schiavi è pronto, con a diefsa che sta facendo acqua, 10 gol in 5 partite, perchè non gioca? Si arrabbia dalla panchina ma tra le colpe ci sono anche quella di aver accettato una squadra incompleta fino a settembre. Servono urgentemente due difensori centrali e due centrocampisti che sanno lavorare il pallone ma che, soprattutto, hanno voglia di giocare e divertirsi.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito