NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Salernitana 0-1, le pagelle. Bene Carretta, l'arbitro tra i migliori nei granata

       

      Il gol di Pierini

       

      Cosenza-Salernitana 0-1, le pagelle. Bene Carretta, l'arbitro tra i migliori nei granata

      31 ago 19 Quando il tuo presidente si chiama Lotito puoi permetterti di vincere le partite con un solo tiro in porta e un gol regolare annullato. Poi la direzione di gara a senso unico fa da cornice ad una gara stregata. Per il resto amara 200a partita in B per Braglia che deve mandare giù un rospo grande così chiudendo la gara con tre millenianal ed una promessa appena arrivata dalla serie D. Panchina cortissima, cosa dirgli? In campo svetta, fin chè ne ha, Carretta, a ruota Baez. Per il resto c'è da rivedere un pò tutto. Errori e strafalcioni, come quello di Kanoutè che, praticamente innesca l'azione del gol, fa da contraltare ad un gol regolare (non c'era fallo di Monaco che allontana l'uomo da se) segnato da Pierini. La partita continua nel dopogara quando la Salernitana decide di non concedere alcun teserato alle tv in mixed zone ne alla carta stampata, violando palesemente, sotto gli occhi del commissario di campo, il diritto di cronaca. Quanta arroganza. Ma perchè? Quando si dice che "u pesce puzza da capu".. Sarebbe corretto nella gara di ritorno concedere gli stessi privilegi nel post partita all'Arechi. Bisogna saper vincere anche fuori dal campo.

      Perina 6.5 Ancora una volta determinante con una parata su colpo di Dijuric a botta sicura
      Capela 5 un altro grossolano errore sul gol di Firenze
      Monaco 6.5 Un gigante dal primo all'ultimo minuto. Anche dopo una botta presa nel finale continua a dirigere il pacchetto arretrato da maestro.
      Idda 5 Non in giornata. Esce zopicante ma su di un errore difensivo deve ringraziare Perina che c'è sempre.
      Corsi 6 E' una garanzia. Conosce a memoria il suo dirimpettaio Baez e i due fanno girare la catena di destra, oliatissima.
      Bruccini 6.5 Buona prestazione del centrocampista rossoblù che spacca legna a centrocampo e sfiora anche la marcatura
      Kanoute 5.5 Ottimo primo tempo di interdizione poi si trova in avanti, non sappiamo perchè, e su di un suo cattivo intervento, parte l'azione di contropiede del gol campano.
      Legittimo 6.5 Bene nonostante Cicerelli provi a sfondare dalle sue parti. Poi deve uscire per infortunio e Bittante non regge l'esterno amaranto.
      Carretta 7 Assieme a Baez e Pierini compone la batteria di mezze punte che spaziano in avanti senza dare riferimenti. Braglia senza attaccanti non può fare diversamente. E lui ci mette tanto cuore e polmoni sfiorando più volte la marcatura e prendendo la traversa.
      Pierini 5 Troppo lento nel gioco, da finto nueve arriva sempre in ritardo. Segna il gol, regolare, poi annullato. Nel finale del primo tempo non ha fortuna.
      Baez 6.5 Grande impegno e spina nel fianco della difesa granata. Chiude da terzino sinistro. Chapeau
      Bittante 5 Schierato a sinistra perde la lotta con Cicerelli, che va a portare palla per il gol, poi Braglia lo sposta a destra.
      Moreo 5 Deve masticare ancora tanta panchina e matuarare. Inadeguato, al momento, alla B. Deve crescere. Dalla D alla B c'è un abisso, e si vede.
      Kone SV Entra a dieci minuti dalla fine, non giudicabile se non per la gamba importante.
      Braglia 6.5 Ripresenta, senza un attaccante di ruolo (Litteri infortunato), un trio d'attacco leggero, come accadde l'anno scorso. Ma allora c'erano Embalo, Tutino e Baez... Poi chiude la partita con un giovanotto appena arrivato dalla serie D e tre millenial. A fine partita deve legarsi la lingua perchè vorrebbe gridare ai quattro venti che ha un organico risicato e senza alcune componenti importanti. Su tutti gli attaccanti che servono come il pane. Nonostante tutto era quasi riuscito a portare via un punto. Poi l'errore, che in una gara ci sta sempre, e con l'unico tiro in porta degli avversari perde la partita.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito