NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Rotto vetro del bus della Samb, ultrà "Una provocazione"

       

       

      Rotto vetro del bus della Samb, gli Ultrà "Una provocazione"

      29 mag 18 Ignoti nella notte hanno rotto un vetro del bus della Sambenedettese parcheggiato davanti l'Hotel President (ex Motel Agip) a Castiglione Cosentino dove la squadra, che affronterà domani il Cosenza, è in ritiro. Arrivati ieri sera verso le 20:30 i sassi scagliati da ignoti hanno rotto un vetro, quello protettivo esterno, della parte centrale del bus. Una vera e propria provocazione fatta ad arte da chi, probabilmente del posto, non digerisce la sportività che regna tra i tifosi delle due squadre e delle due città. Tra l'altro la sede del ritiro della Sambenedettese era rimasta segreta fino all'accaduto. Da quasi cent'anni Cosenza e San Benedetto del Tronto si sono sempre affrontate sui campi verdi di calcio e mai una cosa del genere era accaduta. Aggiungendo poi le problematiche che stanno nascendo in questi giorni con l'apertura della Tribuna B, troppo vicina al settore ospiti, i dubbi sulla legettimità del gesto aumentano. E' evidente che il gesto vuole danneggiuare non solo il Cosenza ma tutta la Cosenza sportiva. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Rende che hanno aperto le indagini e preso le immagini delle telecamere di sicurezza. Intanto la società del Cosenza Calcio ha preso le distanze con una nota dal vile gesto così come gli Ultrà della Curva Sud e gli Ultrà Anni Ottanta Tribuna A che addirittura hanno avviato una colletta per ripagare del danno la squadra della Samb, le cui note alleghiamo di seguito:

      Gli Ultra' Cosenza Curva Sud 1978 hanno appreso che questa notte e' stato danneggiato il pullman in uso alla squadra della Sambenedettese che domani affrontera' il Cosenza al San Vito Marulla. Prendiamo le distanze da questo gesto. Riteniamo questi atti non solo pura vigliaccheria ma lontani dal modo di intendere la passione ultra' in curva sud. La gratuita' e la vilta' non appartengono al mondo ultra'.

      Quale possa essere il senso di danneggiare, nel cuore della notte, un pullman di una società avversaria ce lo chiediamo e richiediamo, ma non riusciamo a darcene risposta. Il gesto effettuato è inqualificabile, del tutto estraneo al mondo ultras, a quei valori che ci hanno inculcato i Nuclei Sconvolti, a quegli atteggiamenti che ci hanno fatto abbracciare questa vita, senza se e senza ma. Per ciò che ci riguarda rifuggiremo sempre e comunque questi gesti, ritenendoli senza alcun senso e del tutto inutili, in un momento topico della stagione calcistica del Cosenza. Visti i sacrifici fatti per giungere fin qui, la reazione della squadra ai pessimi risultati conseguiti nei derby con seguente contestazione, chi ha ideato questa azione non è sicuramente un tifoso del Cosenza, non ha a cuore i nostri colori. Come Ultrà Cosenza Tribuna A promuoviamo una raccolta fondi per riparare al danno subito dal pullman della società Sambenedettese ed invitiamo tutta la tifoseria cosentina a partecipare alla stessa.

      La Società Cosenza Calcio condanna con fermezza il vile gesto commesso ai danni del pullman della squadra Sambenedettese Calcio. Un atto commesso da soggetti che, evidentemente, non si riconoscono negli ideali e nel comportamento della tifoseria rossoblù e che rischiano di avvelenare il clima sereno che sta accompagnando le due formazioni impegnate tra poche ore in una sfida importante e decisiva per il proprio futuro. La Società Cosenza Calcio, augurandosi che al più presto vengano individuati i responsabili, si è già attivata per fornire supporto alla Società ospite.

      link correlati: Rotto vetro del bus della Samb, ultrà "Una provocazione

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito