NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Matera, 2-1, le pagelle

       

       

      Cosenza-Matera, 2-1, le pagelle

      21 gen 18 Il Cosenza annichilisce letteralmente la squadra di Auteri battendola sul campo e sorpassandola in classifica. Sugli scudi Loviso e Pascali. I nonni? Macchè, i due givanotti di una formazione che incassa al sesta vittoria di fila. Occhio a Okereke. Oggi protagonista in soli trenta minuti.

      Saracco 6.5 La maturità? Ma qua siamo a livelli di Phd altro che maturità. Tre interventi, uno nel finale, con una disinvoltura da fare paura. Una garanzia.
      Idda 6.5 Ed ha avuto la febbre in settimana. Campo pesantissimo ma lui c'è sempre.
      Dermaku 7 Sempre prezioso per il bene di tutta la difesa, trova anche il tempo di provare la via della rete ma la sfiora. Un gigante nel suo reparto.
      Pascali 8 Gol, palo, randellate. Repertorio completo per il ritrovato difensore del Cosenza. Assieme a Loviso il migliore in campo. Campo? Una risaia.
      Corsi 7.5 Al capitano gli si perdona tutto, anche una scivolata davanti la porta. Ma ripaga tutti con un gol stratosferico. Da solo vale il voto altissimo.
      Calamai 6.5 Mezzo voto in meno per l'espulsione. E' una piaga per gli ospiti che non riescono a contenerlo. Il rosso è letteralmente inventato. Come da prova tv. Magari ci fosse. Chi gli avrai detto mai a Schirru?
      Loviso 7.5 Signori ecco a voi un vero calciatore. il Conte Max Loviso. A tutto campo. Non trattore, ma una Porsche Cayenne. Classe, potenza e superlatività. Un giocatore ritrovato che detta tempi e si fa un mazzo così come non avevamo mai visto.
      Bruccini 6.5 Grande intensità. Spacca legna dal primo all'ultimo minuto. Prova due volte la conclusione "bingo" ma non gli va bene. Su di lui punta molto Braglia.
      D'Orazio 7 Ragazzi ma questo è davvero un giocatore completo. Negli schemi di Braglia trova lo spazio per andare a rete e portare su tanti palloni. Non sbaglia niente. Un altro giocatore rinato.
      Tutino 6.5 E' giovane e forse soffre più di tutti il campo pesante. Ci prova due volte a far gol ma non va. Gioca per la squadra. Bravo.
      Perez 6.5 Quando va in progressione punta l'area senza fregarsene di nessuno. Si tira dietro due o tre difensori che non lo scalfiscono più di tanto. Deve ancora affinare l'intesa con i compagni. Peccato per l'occasione sprecata, ma nella metà campo più rovinata tenere la palla a bada era difficile. Un soldato tutto di ferro.
      Baclet 6.5 Entra e fa "mmuina" come vuole il tecnico. Due interventi difensivi importanti e poi la sua generosità che tutti conosciamo.
      Okereke 7 Altro che benzina, il senegalese beve kerosene per aerei. Dai suoi piedi nascono i due gol del Cosenza. Appena entra si tira su tutta la squadra e per poco non fa gol. Dal suo angolo provocato nasce il gol del vantaggio. Suo l'assist vincente per Corsi. E ancora Braglia non gli ha trovato la posizione giiusta.....
      Braglia 8 Un'altra gara perfetta. Sesta vittoria di fila e come suo solito cambi giusti al momento giusto. Della serie "Braglia non sbaglia". Ha riplasmato una squadra restituendo dignità e identità a giocatori che sembravano persi. Dopo Calori, oggi ha annichilito Auteri ridicolizzandolo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito