NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone sconfitta secca a Napoli, Nicola protesta "Rog andava espulso"

     

    Crotone sconfitta secca a Napoli, Nicola protesta "Rog andava espulso"

    12 mar 17 "Era una partita difficile, negli ultimi 10 giorni abbiamo affrontato Juve, Roma, Real e trovare una squadra di bassa classifica poteva portare un abbassamento a livello nervoso. La squadra, invece, ha dimostrato di essere matura: sono contento, perché la prestazione è stata di buon livello. Obiettivo secondo posto? L'obiettivo è quello di ottenere il massimo da ogni partita". Così Maurizio Sarri commenta, parlando a Mediaset premium, la vittoria del Napoli sul Crotone battuto per 3 a 0. "In campionato stiamo facendo benissimo, abbiamo totalizzato 36 punti nelle ultime 14 partite, abbiamo solo un punto in meno dell'anno scorso senza Higuain, avendo perso Milik e giocando partite di Champions molto impegnative sul piano emotivo: avere un solo punto in meno dopo tutte queste circostanze, vuol dire che la squadra è in crescita - sottolinea l'allenatore dei partenopei -. La prova di Pavoletti? Ha fatto lo spezzone di partita più difficile, non ha fatto male, non è appariscente dal punto di vista tecnico, ma ha fatto il lavoro sporco che doveva fare. Poi, si sono aperti gli spazi e sono venuti fuori le condizioni più per Mertens. Ma io sono contento di Pavoletti, in allenamento sto vedendo una crescita". Generoso il secondo rigore? Ce n'era uno su Mertens subito dopo, ma non è stato concesso - conclude -. Zero minuti per Milik? Perché, dopo il grande lavoro di riabilitazione, mi sembra in un momento in cui gli manca un pizzico di brillantezza, mentre Pavoletti è in crescita e aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe".

    Napoli-Crotone 3-0 (1-0)

    Napoli (4-3-3): Reina 6, Hysaj 6,5, Chiriches 5, Koulibaly 6, Strinic 6,5, Rog 6 (9' st Zielinski 6), Jorginho 6, Hamsik 6,5, Callejon 5,5, Pavoletti 5 (17' st Mertens 6,5), Insigne 7 (27' st Giaccherini sv). (1 Rafael, 22 Sepe, 11 Maggio, 19 Maksimovic, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 5 Allan, 42 Diawara, 99 Milik). All.: Sarri 6,5.
    Crotone: (4-4-2): Cordaz 6, Sampirisi 5, Dussenne 5 (41' st Cuomo sv), Ferrari 6, Martella 5, Rohden 5,5, Capezzi 6, Crisetig 6 (25' st Barberis sv), Stoian 5,5, Falcinelli 5,5, Trotta 6 (33' st Acosty sv). (5 Festa, 33 Viscovo, 9 Nalini, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 24 Tonev, 42 Suljic, 92 Borello, 99 Simy). All.: Nicola 5,5.
    Arbitro: Mariani di Roma 6,5.
    Reti: nel pt 30' Insigne (rig); nel st 20' Mertens (rig), 24' Insigne.
    Angoli: 10-2 .
    Recupero: 0' pt - 0' st.
    Espulsi: Nicola (10' st) per proteste.
    Ammoniti: Rog, Martella, Crisetig e Ferrari per gioco scorretto.
    Spettatori: 40 mila.

    Il film delle reti:
    -30' pt: Insigne spostato sulla sinistra in area di rigore batte sullo scatto Sanpirisi il quale lo atterra. Lo stesso Insigne batte il calcio di rigore che trasforma con un tiro alla destra di Cordaz.
    -20' st: Hamsik, spostato sulla sinistra, cerca con uno scatto la linea di fondo, ma Dussenne lo manda a terra. Rigore che Mertens trasforma spiazzando il portiere.
    -24' st: Jorginho lancia in verticale Insigne che si è smarcato centralmente in area di rigore. L'attaccante controlla il pallone e con un tiro di destro lo manda alle spalle di Cordaz.

    "La lotta per il secondo posto ce la vogliamo giocare fino in fondo". É con questo pensiero che Maurizio Sarri esce dal San Paolo, dopo il successo sul Crotone che lancia il lungo sprint con la Roma per la Champions. Sarri ricorda che "nelle ultime 14 partite abbiamo fatto credo 36 punti, una media spaventosa, solo un punto in meno rispetto all'anno scorso in cui non c'erano stati infortuni, la Coppa d'Africa, c'era Higuain e non giocavamo la Champions, che è molto dispendiosa. C'erano tutti i presupposti per una flessione forte di classifica, e invece siamo qui a giocarcela". Sarri si dice soddisfatto del successo dopo un ciclo molto impegnativo: "Era una gara difficile dopo aver affrontato Juve, Roma e Real in dieci giorni. Rischiavamo che si abbassasse la tensione nervosa, invece ho visto una buona prestazione". In attesa del risultato della Roma di stasera, il Napoli ha rilanciato la lunga sfida per il secondo posto per le ultime dieci giornate di campionato: "Ora - spiega Sarri - vogliamo il ottenere il massimo da ogni gara. In campionato abbiamo fatto 36 punti nelle ultime 14 gare, con un solo un punto in meno rispetto all'anno scorso quando c'era Higuain e con una lunga assenza di Milik". Proprio sul polacco, Sarri commenta, parlando anche della brutta prova di Pavoletti : "Non è appariscente dal punto di vista tecnico - dice parlando dell'ex genoano - ma ha fatto il lavoro sporco che doveva fare, in allenamento lo vedo in crescita. Milik, dopo il grande lavoro di riabilitazione, mi sembra in un momento in cui gli manca un pizzico di brillantezza. Ritroverà forma in questo finale di stagione e sarà al meglio nella prossima".

    Il tecnico del Crotone, Nicola, ammette il ko ma sottolinea i dubbi arbitrali sulla mancata espulsione a Rog: "Siamo venuti qui per fare una gara con le nostre armi contro una grande squadra in un grande stadio. Il 3-0 ci può stare alla fine, ma non per gli episodi. Al Napoli è stato permesso di giocare 11 contro 11 per il mancato rosso di Rog che per me andava espulso. Poi il Napoli può vincere lo stesso, ma analizzo le situazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore