NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza Calcio, ecco Trinchera e Fontana "Fatemi finire ciò che ho iniziato"

       

       

      Cosenza Calcio, ecco Trinchera e Fontana "Fatemi finire ciò che ho iniziato"

      04 lug 17 Un bagno di folla, come sempre nelle migliori occasioni, accoglie la presentazione del nuovo allenatore del Cosenza Calcio, gaetano Fontana e il Direttore sportivo Stefano Trinchera nella sala stampa del San Vito Marulla. A dirigere le operazioni l’addetto stampa Gianluca Pasqua con il previdentissimo Eugenio Garascio al centro del tavolo che ha fatto gli onori di casa. Senza mezzi termini il neo tecnico del Cosenza ha messo su piatto la sua voglia di riscatto. Sentitelo: “Fatemi portare a termine quello che ho cominciato a Nocera e Castellammare, non chiedo altro”. Per lui la voglia di arrivare e tanta. In queste due ultime esperienze, Nocerina bloccata da un brutto episodio dei tifosi, Juve Stabia lasciato quando era primo in classifica a gennaio dopo il divorzio del direttore sportivo dal presidente Maniero, sono due incompiute in cui il neo tecnico del Cosenza aveva messo in mostra il suo potenziale.

      -- Video VIDEO integrale della conferenza

      Nuovo lo staff tecnico che viaggia da anni con lui. Si tratta del vice Allenatore Davide Tentoni, dell’allenatore dei portieri Marco Giglio e del preparatore atletico Giuseppe Trepiccione. Uno staff giovanissimo che caratterizza l’era Fontana. Carattere un tantino scorbutico, ma da un allenatore è il minimo che si può evidenziare, il tecnico di Catanzaro ha chiesto di lasciare la parola al campo. “Se giocherò col 4-3-3 come giocavo a Castellammare? Non lo so di sicuro l’importante è rinnovarsi non porporre le stesse cose”. Chiaro il suo dire anche perché ancora l’organico è tutto in itinere.

      Il nuovo Staff (da sx a dx: Giglio, Trepiccione, Tentoni, Fontana)

      Ne Presidente Guarascio ne DS Trinchera hanno svelato piani e composizione della rosa. Tutto dipende, così come per tutte le società, cosa deciderà la Lega di Serie C sulla composizione delle rose. Ancora non è chiaro se stanno 11 o 14 gli over che si potranno avere in organico. Non è roba da poco consto. Così “Noi viaggiamo a fari spenti” ha voluto precisare il DS Trinchera che però ha chiuso una pista importante, quella che avrebbe dovuto riconfermare il giovane Raniri che ha fatto bene nella scorsa stagione “Ho sentito stamattina l’Atalanta (società di appartenenza di Ranieri ndr) e purtroppo mi hanno informato che il bravo centrocampista ha preso la strada verso l’Alessandria” ha precisato il DS. Nient’altro.”Sono però contento di essere approdato a Cosenza, spiega Trinchera, che è una piazza ambitissima. Quando l’ho vista nei play off ho avuto invidia di stadio e società e pensnsavoo chissà potessi arrivarsi. E così è stato”. Bocche cucitissime anche da parte del Presidente Guarascio che non ha confermato neanche l’apertura della scuola Calcio “Casa Cosenza” evidente segnale di un lavorio dietro le quinte, così come piace fare a lui, per poi presentare il progetto. “Vogliamo ripartire dagli undicimila dei play off. In Lega questi gioni ho ricevuto tanti complimenti per la cornice di pubblico che questa città ha riservato all’evento e soprattutto per la sportività dimostrata sugli spalti”. Non c’erano dubbi. Quando Cosenza ed il Cosenza è chiamato ad appuntamenti importanti, caro Presidente, c’è sempre. Ora bisogna darsi da fare per allestire un organico competitivo. Domenica 9 luglio iniziano le visite mediche ad al momento il Cosenza conta 11 over in organico. probabilmente si partià da questo zoccolo duro per poi completare la rosa in itinere. Sarà una lunga estate. In attesa dei paletti della Lega di Serie C Trinchera mette i puntini sulle i. Speriamo soltanto di non arrivare ad agosto con ancora pedine da mettere a posto. Sarebbe una iattura.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Oltre 2000 video sul nostro canale:

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito