NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tutto pronto per Crotone-Juve. Nicola "Rispetto no paura". Allegri "Difficile fargli gol"

     

     

    Tutto pronto per Crotone-Juve. Nicola "Rispetto no paura". Allegri "Difficile fargli gol"

    07 feb 17 Rispetto sì, paura no. Davide Nicola attende l'arrivo della Juventus sereno e fiducioso, senza particolari ansie. C'è da cancellare il passo falso di Palermo, e soprattutto c'è da rimpinguare una classifica complicata, che obbliga i calabresi a fare punti. E pazienza se di fronte ci saranno i campioni d'Italia. "A Palermo non abbiamo fatto bene - torna per un attimo indietro il tecnico. Ma spesso gli scontri diretti sono partite brutte sporche e cattive". Arriva la Juve, che Allegri ha anticipato potrebbe presentare con una robusta rotazione rispetto a quella che ha superato l'Inter: "Quindi cambia i titolari con i titolari - commenta scherzando ma non troppo Nicola -. Noi avremo i nostri giocatori, che nella voglia di voler competere contro questi grandi giocatori cercheranno di dare tutto". Per fronteggiare lo strapotere dei bianconeri, servirà una prova perfetto. "Affronteremo la Juve con le nostre strategie - dice il tecnico crotonese - dovremo essere bravi a fare poche cose ma farle per 95 minuti senza perdere testa ed entusiasmo. Giocare contro la Juve impone di trasformarti sotto tutti i punti di vista, devi dare il massimo altrimenti diventa difficile uscirne fuori. Loro sono dei fenomeni, noi dovremo essere fenomeni a fare altre cose. E dovremo farle per tutta la durata della partita: loro hanno tutta qualità e noi cercheremo di dare sfogo a tutte le nostre risorse". Anche il Crotone potrebbe presentare alcune novità anche a causa delle assenze di Rohdèn e Crisetig (squalificato). "Qualcosa modificheremo - spiega Nicola - ma sostanzialmente si parla di giocatori che hanno sempre giocato, perché noi, per certi versi, non abbiamo una rosa ampia. E questo da una parte è buono, perché tutti si sentono chiamati in causa e nella circostanza possono sfruttare questa partita per inseguire qualsiasi percentuale di fare punti e magari migliorare anche le proprie carriere". Per il Crotone gli stimoli non mancheranno, e Nicola lo spiega in maniera esaustiva: "Se ci volessero stimoli per affrontare la Juve bisognerebbe cambiare sport. Per noi è come un bonus, giochiamo soltanto noi visto che è un recupero. Un po' come andare a comprare un gratta e vinci. Si può vincere e si può perdere".

    "Il Crotone è una squadra che ha perso molte partite nel finale, è molto ordinata ed è difficile farle gol, gioca con un 4-4-2 lineare ma difficile da superare". Massimiliano Allegri chiede alla Juventus "una partita giusta, con grande pazienza. Se non sbloccheremo all'inizio avremo tempo per farlo dopo". "Chiellini rimarrà a casa, Benatia è rientrato dalla Coppa d'Africa, Barzagli è in buone condizioni - ha aggiunto il tecnico - Marchisio non sarà convocato per un problema alla schiena accusato dopo la partita con l'Inter".

    Probabili formazioni di Crotone-Juventus.
    Crotone (4-4-2): 1 Cordaz; 22 Rosi, 13 Ferrari, 17 Ceccherini, 15 Mesbah; 31 Sampirisi,, 28 Capezzi, 18 Barberis, 12 Stoian; 29 Trotta, 11 Falcinelli (5 Festa, 33 Viscovo, 3 Dos Santos, 23 Dussenne, 87 Martella,, 9 Nalini, 42 Sulijic, 20 Kotnik, 27 Acosty, 24 Tonev, 99 Simy). All. Nicola.
    Squalificati: Crisetig.
    Indisponibili: Rodhen.
    Diffidati: Ferrari e Rohden.
    Juventus (4-2-3-1): 1 Buffon, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 19 Bonucci, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 5 Pjanic, 20 Pjaca, 21 Dybala, 17 Mandzukic, 9 Higuain. (25 Neto 4 Benatia 7 Cuadrado 14 Mattiello 15 Barzagli 22 Asamoah 26 Lichtsteiner 27 Sturaro 28 Rincon 32 Audero 36 Loria). All.: Allegri.
    Squalificati: nessuno
    Diffidati: Rugani, Rincon
    Indisponibili: Lemina
    Arbitro: Valeri di Roma

    Quote Snai: 16,00; 5,75; 1,22

    "Quella di domani sera allo stadio Ezio Scida, senza fare torto alle grandi squadre che arriveranno nelle prossime settimane, non è una partita come tutte le altre. Il fascino di pronunciare le parole 'Crotone - Juventus' è innegabile e rappresenta un legittimo orgoglio per tutta la comunità crotonese". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese. "Domani allo stadio, ma anche in tutta la città - prosegue - sarà festa. Una festa sportiva come è giusto che sia. Sulla nostra città si accenderanno, per il prestigio che assume il match con la 'Vecchia Signora', i riflettori nazionali ed internazionali. Crotone, ne sono certo, risponderà alla grande attraverso i suoi sportivi e la sua gente. Ricevere la Juventus nel massimo campionato di calcio significa aver toccato il punto più alto della nostra storia sportiva. Un grande merito, indubbiamente va alla società per quello che ha saputo costruire in questi anni. Con altrettanta riconoscenza mi rivolgo alla mia gente. E' agli sportivi che hanno seguito il Crotone negli anni delle serie minori che, giustamente, va dedicato questo incontro. 'Crotone - Juventus' è da dedicare a tutto il popolo crotonese. Crotone, anche attraverso lo sport, dimostra che una città del sud è capace di essere da serie 'A', al di là dei risultati del campo. Rispetto a quello che racconterà domani il terreno di gioco, ma come sempre tutto può accadere, la gara rappresenta già una vittoria". "Sono certo - conclude Pugliese - che ci sarà anche grande collaborazione con le forze dell'ordine e con quanti sono addetti alla sicurezza degli spettatori. Che sia per tutti una festa dello sport".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore