NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, contro il Cagliari mister Nicola ha tutti a disposizione

     

    Crotone, contro il Cagliari mister Nicola ha tutti a disposizione

    29 set 16 Mattinata di lavoro per il Crotone ancora in cerca dei primi tre punti nel campionato di Serie A. Dopo la deludente prestazione contro l'Atalanta, il tecnico Davide Nicola ed il suo staff hanno lavorato anche sul piano psicologico per fare da scudo alle critiche piombate sulla squadra che in sei gare ha raccolto un solo punto. Contro il Cagliari potrebbe essere la prima gara a pieno organico. Sono, infatti, tornati ad allenarsi con il gruppo anche Rosi e Fazzi che erano gli infortunati di lungo corso, mentre Mesbah ha concluso la fase di recupero e si è aggregato al resto della squadra.

    Prosegue la preparazione dei rossoblù isolani in vista del secondo impegno consecutivo in casa, domenica con il Crotone. Rastelli ha fatto disputare una seduta di allenamento questa mattina nel Centro sportivo di Assemini, con una serie di partitelle, prima ad un tocco, poi a due, infine a tocco libero. Storari farà oggi il suo rientro a Cagliari e continuerà il programma di recupero già avviato dopo l'intervento al ginocchio destro a Villa Stuart. Ionita, invece, resta a Roma, dove ha iniziato il periodo di riabilitazione nella stessa clinica. Per la gara col Crotone, Rastelli dovrebbe confermare la formazione che lunedì ha battuto la Sampdoria, con Rafael tra i pali.
    Alves suona la carica. "Bruno, Bruno". Lo hanno gridato anche questo pomeriggio i tifosi fuori dal Cagliari Store, in attesa di stringere la mano e fare un selfie con Bruno Alves, il difensore portoghese campione d'Europa diventato in poche settimane beniamino dei supporter rossoblù. "Sempre bello sentire il calore del pubblico - ha detto il 34enne lusitano nella conferenza stampa che ha preceduto l'assalto dei tifosi -. Il mio segreto? Cerco sempre di essere me stesso e di dare il meglio in campo". Cagliari, una scelta azzeccata: "Sono contento di essermi trasferito qui - ha detto Bruno Alves -. Paura dei cartellini? No, nessuna preoccupazione: il mio compito è difendere la mia porta e fare tutto quello che si può anche a costo di subire sanzioni". Leader in pochissimo tempo. "Ma questa - ha precisato - è una squadra con tanti leader. Io sono un giocatore come gli altri, ma certo sicuramente fa piacere essere ascoltati". Il Crotone? "Una partita da non sottovalutare- ha concluso- perché in loro c'è molta rabbia. Ma per noi è uno scontro diretto: dobbiamo vincere". Con lui all'incontro con i tifosi questa sera c'era anche Rafael, portiere che ha già sostituito tra i pali Storari in occasione dell'espulsione a Bologna e della squalifica dell'ex Juve e dopo l'infortunio di lunedì con la Sampdoria. "Ho sentito Marco - ha detto - è una grandissima persona. Con lui ho un bellissimo rapporto". Nelle prossime partite toccherà al brasiliano difendere la porta. Obiettivo: vincere e non prendere gol. "Molto importante non subire reti in serie A, cercherò di essere sempre pronto e onorare la maglia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore