NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calderini "A Cosenza anni importanti"

     

    Calderini "A Cosenza anni importanti"

    07 ott 16 Elio Calderini, ex calciatore del Cosenza, si sta preparando insieme ai suoi compagni per il difficile incontro che si giocherà domenica pomeriggio allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi. Dopo il Catania, l’attaccante dell’Unicusano Fondi di mister Sandro Pochesci trova, sulla sua strada, un altro vecchio amore: “Sono stati anni importanti – afferma Calderini a Radio Cusano Campus, la radio dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) - Abbiamo vinto una Coppa Italia e per questo sono rimasto in ottimi rapporti con la gente e con la città. Sono stati due anni molto belli, davvero”. L'Unicusano Fondi non vince da quattro gare anche se bisogna registrare pareggi di prestigio, come quello sul campo del Catania o, per esempio, quello casalingo contro la Juve Stabia: “Secondo me stiamo facendo un ottimo campionato. Ci mancano almeno quattro punti che avremmo meritato, almeno quelli di Melfi e quelli contro la Juve Stabia. Contro questi ultimi e il Catania abbiamo offerto delle prove di livello. Stiamo facendo veramente molto bene. Può capitare un calo di tensione a livello mentale come accaduto domenica a Monopoli. Ora, però, siamo già ripartiti e non vogliamo sbagliare”. Il Cosenza non subisce gol da quattro gare: che partita ti aspetti? “Conosco molto bene il loro allenatore. Si chiudono bene dietro la linea della palla. È difficile far loro male e trovare la via del gol. Ma noi giochiamo molto bene e Pochesci prepara schemi offensivi che possono mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo stare attenti ai loro contropiede, che sono il loro valore aggiunto. Hanno degli esterni veloci che dobbiamo fermare”. Settimana di lavoro intenso, dunque, in vista dell'illustre arrivo in terra fondana. E' proprio vero ciò che sosteneva il grande Eduardo De Filippi: gli esami non finiscono mai. (Matteo Torrioli)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore