NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone in A arrivano gli auguri di Inter e Fiorentina, reazioni e commenti

     

     

    Crotone in A arrivano gli auguri di Inter e Fiorentina, reazioni e commenti

    30 apr 16 L'Inter e il tecnico Roberto Mancini si complimentano su Twitter con il Crotone neopromosso in Serie A. "Ci vediamo a San Siro", il messaggio pubblicato dal club nerazzurro a cui si unisce anche Mancini: "In bocca al lupo, sono le cose belle del calcio".

    Anche la Fiorentina ha voluto congratularsi con il Crotone per la storica conquista della Serie A e lo ha fatto con un messaggio attraverso il proprio sito ufficiale: ''Diamo il benvenuto in A al Crotone e ci congratuliamo con la società e i calciatori per il traguardo raggiunto''. Il club viola ha poi voluto dedicare un pensiero particolare a due suoi giovani giocatori mandati in prestito proprio nella squadra calabrese: ''Complimenti speciali ai 'nostri' ragazzi Capezzi e Fazzi per il campionato disputato''.

    "La promozione del Crotone in serie A è un riconoscimento meritato agli atleti, alla società sportiva ed all'intera città. È anche però motivo di orgoglio e soddisfazione per tutti i calabresi". Lo afferma, in una dichiarazione del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. "Non vi è alcun dubbio - aggiunge - che i colori sociali crotonesi in serie A saranno il veicolo della promozione e della valorizzazione dell'identità pitagorica e dell'intera Calabria".

    "La promozione del Crotone in serie A è un risultato storico che premia il calcio calabrese e una città consorella. Mi associo alla gioia dei supporter, dei dirigenti, dei tecnici e dei calciatori rossoblu per la straordinaria impresa sportiva che, ne sono certo, grazie al valore sociale ed aggregativo dello sport, contribuirà alla crescita e alla valorizzazione dell'immagine di Crotone e della Calabria intera". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. "É un bellissimo sogno - aggiunge - che si realizza grazie ad una sapiente programmazione ed unità di intenti che hanno consentito oggi alla squadra di approdare nella massima serie. Mi congratulo con tutto lo staff della società crotonese protagonista di una cavalcata vincente, augurandomi, ovviamente che, sull'esempio del Crotone, anche il nostro Catanzaro possa, intanto, salvarsi e riprendere poi con slancio il cammino verso traguardi più luminosi".

    "Grande partita, grande emozione per il#Crotonein #serieA. La Calabria si tinge di #rossoblu #forzacrotone". Così su twitter e su Facebook la deputata crotonese Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni culturali con delega al Turismo.

    "L' F.C. Crotone in Serie A è un orgoglio per tutta la Calabria sportiva. Un risultato frutto di una programmazione seria e lungimirante". Lo afferma, in una nota, il presidente del Comitato regionale della Lega calcio dilettanti della Calabria, Saverio Mirarchi. "Invito tutti i calabresi - prosegue Mirarchi - ad essere felici per questo traguardo storico raggiunto da una società che necessariamente andrà presa come modello da seguire. Congratulazioni da parte mia e del Consiglio direttivo Calabria".

    "Il Crotone in serie A è il magnifico regalo di una squadra fantastica alla nostra città e alla Calabria". E' il commento della consigliera regionale di Calabria in Rete Flora Sculco. "A Crotone si respira, dopo anni di crisi e rassegnazione - prosegue Sculco - un palpabile desiderio di cambiamento che il calcio sta interpretando nel migliore dei modi. Tocca a noi tutti, ciascuno per la propria responsabilità, onorare il successo dei 'rossoblù', facendo in modo che la città adegui i servizi ai nuovi interessanti scenari che avranno un impatto positivo sull'intero territorio. Siamo tutti con la nostra squadra, con la proprietà, i tecnici e l'intero staff che hanno saputo realizzate un bellissimo sogno. Ora dobbiamo, spronati da questo straordinario risultato, affrettare i processi di buona amministrazione della città e di valorizzazione del nostro patrimonio storico, culturale, paesaggistico ed archeologico"

    "E' un momento storico per il calcio crotonese e per tutta la Calabria". Lo afferma il presidente del Coni regionale Maurizio Condipodero. "Dopo Catanzaro e Reggina - aggiunge Condipodero - un'altra realtà sportiva calabrese approda nella massima serie. La programmazione e la lungimiranza dei dirigenti rossoblù, della squadra e di tutto il resto hanno permesso al Crotone di conquistare un sogno. Sono certo che grazie al lavoro fatto negli anni, i pitagorici potranno ottenere la salvezza. Adesso continuiamo a lavorare, con la stessa determinazione di prima l'ambiente - conclude Condipodero - per far partire da Crotone la fiamma olimpica".

    "La promozione in serie A conquistata dal Crotone è motivo d'orgoglio per l'intera Calabria". Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale Francesco D'Agostino "che esprimendo soddisfazione per la storica impresa sportiva della società calcistica rossoblù - riporta una nota - ha inteso porgere i complimenti e i più sinceri auguri al presidente Raffaele Vrenna, alla dirigenza, allo staff tecnico e ai calciatori protagonisti di questa esperienza vincente. La Calabria ritorna nell'olimpo del calcio italiano dopo alcuni anni di assenza - prosegue D'Agostino - arricchendo il contingente di squadre meridionali in un campionato dove a prevalere sono le realtà del centro e del nord d'Italia. La favola che il Crotone sta vivendo, e che sta facendo vivere agli appassionati di sport della nostra regione, ribadisce ancora una volta il valore sociale e simbolico del calcio. E lo fa con l'entusiasmo contagioso di una magnifica città che esulta, ma anche con l'orgoglio di un intero popolo che si stringe idealmente a Crotone e ai suoi cittadini. Senza dubbio, un segnale di speranza per la nostra regione. Obiettivi ambiziosi come quello raggiunto dai rossoblù non arrivano per caso perché nel calcio servono programmazione, competenza, lungimiranza e unità di intenti".

    "È l'intera Calabria ad esultare e a vivere intensamente la partecipazione a questo straordinario momento storico del calcio crotonese". Lo afferma il consigliere regionale Vincenzo Pasqua (Oliverio Presidente). "La promozione dei rossoblù in serie 'A' - prosegue Pasqua - regala, infatti, il coronamento di un bellissimo sogno a tutti i calabresi, sportivi e non. Si è affermato il più convinto ed esteso coinvolgimento nel successo di una squadra eccezionale che finalmente raccoglie un trionfo raggiunto grazie ad impegno, tenacia e indubbie capacità e col sostegno entusiasta e appassionato di un'intera comunità che ha contagiato tutte le province calabresi. Alla formidabile squadra del presidente Vrenna, non dobbiamo, però, limitarci ad esprimere soltanto congratulazioni formali per il meritato ingresso nell'olimpo calcistico. Perché, ben oltre i confini degli ambiti sportivi, oggi il Crotone lancia anche un forte messaggio positivo ed indica una traccia ben precisa: bisogna sognare ma non basta sognare se non si lavora seriamente con impegno, pianificando percorsi, tappe e impiegando il massimo degli sforzi, con preparazioni rigorose, con le opportune soluzioni tattiche e un'accorta strategia. Anche la Calabria, dunque può farcela. Con la sua promozione in A, Crotone promuove anche l'intera regione e gli obiettivi di crescita sociale, civile ed economica sono oggi più ravvicinati e più raggiungibili di ieri".

    "Alla squadra del Crotone, alla società e ai tifosi vanno i nostri auguri per la storica promozione nella massima serie calcistica". Così Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria. "Il Crotone porta in serie A - prosegue Molinaro - anche il territorio, la storia, il paesaggio e i prodotti agroalimentari del crotonese e di tutta la Calabria. Ha vinto attaccando e questa metafora è di grande esempio e attualità per il sistema produttivo, economico, sociale e culturale dell'intera Calabria. Programmare, fare le scelte giuste scegliendo gli uomini giusti è la chiave del successo e il Crotone lo ha fatto. Siamo davvero lieti, che in questi anni con Campagna Amica Coldiretti siamo stati partner del Crotone e che grazie alla squadra abbiamo contribuito, in ogni partita casalinga a far conoscere ed apprezzare alla squadra ospite bontà e unicità dei prodotti dell'agroalimentare calabrese proprio in stretto connubio tra sport e alimentazione. Questo è un impegno che vogliamo senza dubbio continuare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore