NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro-Messina si giocherà a porte chiuse

     

    Catanzaro-Messina si giocherà a porte chiuse

    20 nov 15 Sarà giocata a porte chiuse la gara valida per il campionato di Lega Pro Catanzaro-Messina in programma domani pomeriggio nello stadio Ceravolo. Una decisione presa in considerazione della rivalità tra le due tifoserie e che ha provocato la reazione del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. "L'indicazione del Comitato d'analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, che il Prefetto non ha potuto far altro che recepire diramando l'ordinanza che impone la disputa della gara di campionato Catanzaro-Messina a porte chiuse - ha sostenuto Abramo in una nota - è lesiva dell'immagine dell'intera città. Giovedì sono rimasto in stretto contatto con il prefetto Latella per provare, insieme al rappresentante del Governo, a scongiurare una decisione che va rispettata, ma che ritengo altamente discriminatoria nei confronti di una città fortemente legata alla sua squadra di calcio, ma che si è sempre comportata con correttezza e sportività. Capisco che la rivalità fra le due tifoserie, che nelle ultime due partite disputate in Sicilia ha raggiunto e superato il livello di guardia per la disorganizzazione del locale apparato di sicurezza, abbia suggerito la massima cautela da parte delle Autorità. Tuttavia, non si può non ricordare che nella gara fra Catanzaro e Messina dell'aprile scorso giocata alla presenza di entrambe le tifoserie, e in seguito ai fatti successi in Sicilia, non ci sono stati incidenti o tentativi di contatto. Allo stesso modo vale la pena ricordare che un incontro ben più sentito di quello di domani, come Catanzaro-Cosenza, si è disputato poco più di un mese fa alla presenza di un nutrito contingente di tifosi ospiti e l'apparato di sicurezza predisposto dalle Forze dell'ordine del capoluogo ha funzionato perfettamente garantendo lo svolgimento della gara in totale tranquillità". "La decisione presa a livello romano dal Casms - ha aggiunto Abramo - è dunque un atto che non fa altro che criminalizzare una città che nell'Us Catanzaro 1929 ha sempre riconosciuto uno dei suoi più importanti simboli identitari, e vive da sempre la sua passione per i colori giallorossi in maniera leale e civile. L'unico risultato di questo provvedimento è quello di penalizzare la società, una squadra che non può far leva sull'appoggio del pubblico proprio nel momento in cui ha cominciato a riscuotere successi sul campo, e gli stessi tifosi che avrebbero voluto, con piena legittimità, assistere dal vivo a questa partita. Sarebbe bastato vietare la trasferta alla tifoseria ospite così com'è stato fatto, appena domenica scorsa, in occasione della gara Messina-Catania".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore