NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza-Melfi 1-0, le pagelle

    Ciancio con Arrighini il migliore in campo

     

    Cosenza-Melfi 1-0, le pagelle

    05 dic 15 Il Cosenza cinico mette in cascina tre punti col minimo sforzo. Un gol di Arrighini frutto di una percussione di Ciancio, chiude la pratica Melfi in una serata umida e fredda.

    PERINA 6.5 Prende tanto freddo. Praticamente assite ad una llenamento di tiri da fuori che manco centrano la porta. Nel finale a valanga si guadagna la pagnotta e il voto.
    CORSI 6.5 Continua nella buona traccia cominciata a Benevento, ma anche prima, ed in copertura mette la museruola a Tortolano, tanto che Ugolotti gli cambia, senza successo avversario due volte.
    TEDESCHI 6.5 In dordina come suo solito da legnate ma non si vedono. Chi si presenta dalle sue parti, pallone o giocatore, viene rispedito al mittente.
    PINNA 6.5 Anche lui, come Corsi, molto positivo in fase difensiva. Un fallo di mano non inficia la prestazione.
    CIANCIO 7 Il Melfi inizia dalle sue parti a spingere e lui, di contrasto, fa a gara a chi spinge di più invertendo la spinta. Un favoloso assist ad Arrighini, frutto di un magheggio a due avversari bevuti come un caffè, portano il Cosenza in vantaggio. Ed ancora non è al top.
    CRIACO 6 Il Suo sprint c'è sempre ma tra terreno e postumi di un recupero influenale non ancora perfetto lnon gli fanno esprimere al meglio le qualità indiscutibili.
    ARRIGONI 6 Spaccalegna per eccellenza oggi ha subito l'aggressività del Melfi, molto vcorto e compatto a centrocampo, soffrendo un po. Ma denti stretti, anche in occasione della pallonata in faccia, e qualità gli permettono di guadagnarsi la sufficenza.
    CACCETTA 6 E' dura ritornare quello di sempre. E' un percorso a step ma oggi ha fatto il metronomo della squadra dettando i tempi. Deve giocare e quanto prima sarà il Caccetta di sempre.
    FIORDILINO 6 Entra per sostituire Caccetta giocando una ventina di minuti. Un paio di belle aperture dicono che il giovanotto è sempre pronto a dire la sua.
    STATELLA 6.5 Treno rapido espresso senza interruzione. Mette palloni e sulal fascia spinge a dovere. La qualità non manca.
    RAIMONDI 6 Alla mezzora fa gridare al gol presentandosi solo davanti al portiere avversario. Anche se in posizione diagonale spreca una buona occasione. La sufficenza per la classe che non gli manca. Quello che manca ancora è la condizione. Paga ancora il ritardo di preparazione.
    LA MANTIA 5.5 Non è ancora al top della condizione. Servito bene perde due palloni importanti.
    ARRIGHINI 7 Un eroe se per eroe intendiamo colui che da il massimo per fare ilmeglio del suo repertorioe poi deve accasciarsi per i crampi. Piomba come un falco in area e metet dentro un pallone da "aggrizzare i carni". Chapeau.
    GUERRIERA 6 Si fa undici minuti sostituendo Arrighini uscito coi crampi. Prova a dare profondità. Tenta anche un'affondo ma dalla foga spedisce poco alto
    ROSELLI 6.5 La squadra va come lui vuole. Si lamenta a fine gara per qualche calo di tensione. Ma come ogni "martello" vorrebbe i suoi sempre al top. Non ha tutti i torti. La squadra però con esperienza mette tre punti nel carniere e si ritrova terza.

    Arbitro Panarese da Lecce 6.5. Preciso e puntuale si fida di un paio di segnalazioni di offside dai suoi assistenti decisamente sbagliate. Regolamento applicato a norma. Dispensa cartellini poche volte il giusto necessario. Rosso inevitabile.

    MELFI: Santurro 6; Annoni 5, Cason 6, Di Nunzio 4.5, Amelio 6; Giacomarro 6, Maimone 5 (70' Colella 6); Canotto 6 (65' De Montis 6), Herrera 6, Tortolano 5 (60’ Longo 6); Lescano 5.5. All.: Ugolotti 6.5

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore