NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galardo, a 39 anni, saluta i tifosi il 9 agosto nella sua ultima gara, a Crotone

     

     

    Galardo, a 39 anni, saluta i tifosi il 9 agosto nella sua ultima gara, a Crotone

    06 ago 15 "Cari tifosi, il giorno è arrivato, quel giorno che ho allontanato per tanto tempo con il mio lavoro ed il mio impegno, arrivando a giocare fino a quasi 39 anni in un campionato difficile, lungo e duro come la Serie B". Così comincia la lettera che Antonio Galardo, storico capitano del Crotone ha inviato ai tifosi per annunciare che domenica 9 agosto - in occasione del turno di Coppa Italia che vedrà il Crotone affrontare il Feralpi Salò allo stadio Ezio Scida - giocherà la sua ultima gara con la maglia rossoblù prima di appendere le scarpette al chiodo. Per l'occasione l'Fc Crotone ha organizzato il Galardo Day per celebrare un giocatore nato a Crotone 39 anni fa e che al Crotone ha legato la sua carriera. Sedici campionati, 395 partite ufficiali, quattro promozioni. Sono questi i numeri della lunga storia d'amore tra il Crotone e Antonio Galardo che ha esordito venti anni fa con i colori rossoblù. "Il 9 agosto - scrive Galardo - per l'ultima volta indosserò la mia seconda pelle, la maglia rossoblu. È stata una scelta difficile e anche dolorosa. Non è facile, infatti, fermarsi dopo aver respirato il profumo dell'erba bagnata per oltre vent'anni, e avendo indossato per tantissimi anni la maglia della mia città, quella per cui ti batte il cuore fin da quando sei piccolo. Ho lottato su ogni campo, ho sudato, faticato, pianto e gioito, quasi sempre con la maglia del Crotone cucita addosso". "Sono stato fortunato - prosegue il capitano la cui maglia numero 4 sarà ritirata - ma la fortuna l'ho aiutata con il mio impegno, la mia professionalità e la mia serietà, doti che mi hanno trasmesso prima i miei genitori, poi il mio mentore Pino Faga, infine, le ho ritrovate nella società del Crotone calcio. Doti che non mi abbandoneranno mai, nemmeno quando dal 10 agosto avrò un ruolo diverso da quello del calciatore". Galardo resterà con il Crotone dove si occuperà del settore giovanile. "Sono felice di iniziare una nuova avventura, di poter offrire il mio bagaglio tecnico e di esperienza ai più giovani, e sempre nel nome del Fc Crotone calcio". Dopo aver ringraziato la sua famiglia, i "presidentissimi Raffaele e Gianni Vrenna", i dirigenti Salvatore Gualtieri, Raffaele Marino, il ds Peppe Ursino e tutti gli allenatori avuti, Antonio Galardo si rivolge ai supporter rossoblu: "Grazie a tutti i tifosi. A quelli che a Crotone hanno sofferto, saltato a cantato con me e gridato il mio nome. Quelli che mi hanno sempre sostenuto. Grazie alle migliaia di tifosi che in questi anni ho incontrato in giro per l'Italia, sempre orgogliosi e fieri di essere crotonesi. Grazie. Grazie. Grazie, mille volte grazie e sempre, eternamente forza Crotone".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore