NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza: Valanga di reti nella partitella

     

    Cosenza: Valanga di reti nella partitella

    12 nov 14 Pioggia a catinelle e gol pure questo pomeriggio sul campo della Real Cosenza dove il Cosenza ha disputato la partitella contro i giovanotti della Berretti di Mister Sarcinella. Ben 16 le marcature messe a segno. Cinque nel primo tempo e undici nel secondo. La parte del leone la fa Mosciaro che, schierato con i giovanotti della Berretti assieme a De Angelis, Bertolucci, Carrieri e Sassano, mette a segno una tripletta. La risposta al Mister che sabato socrso lo aveva spedito in tribuna e che da lui, sicuramente, si aspettava questa reazione. Ma ripartiamo dall'inizio. Il tecnico Roselli parte con una formazione che ricalca quella della scorsa gara con Ravaglia tra i pali, difesa a quattro con Fornito e Corsi sulel fasce, mentre al centro schiera Caccetta e Arrigoni. In avantii Calderini e Cori per un classico 4-4-2. Ma Roselli non si contenta perchè durante la prima mezzora fa entrare Blondett sulla fascia bassa, Ciancio si accomoda sulla facia alta e Calderini arretra al posto di Criaco. Variazioni dul tema 4-4-1-1 con metamorfosi 4-2-3-1. Prova di sicuro visto che elementi cosidetti "titolari" vengono tenuti da parte per il secondo tempo. Un po un mischiare le carte e verificare sul campo alcuni meccanisimi a cui Roselli tiene tanto: la verticalizzazione della manovra. Cinque le reti messe a segno nella prima metà da Caccetta (2), Cori, Calderini e Magli. Diverse volte il tecnico ferma il gioco e fa ripetere schemi su palle inattive posizioni in campo. Nulla è lasciato al caso. Così come nulla è fatto per caso quando nel secondo tempo mischia un po tutte le carte a disposizione e miscela giovanotti della Bberretti con elementi delle rosa. Da un lato infatti, con la stessa maglia dei titolari schiera Zanini, Blondett, Magli, Corsi, Alessandro, Tortolano e Cesca e dall'altro, lato Berretti, fa giocare Mosciaro, De Angelis, Bertolucci, Carrieri e Sassano. Undici le reti messe a segno da Cesca, Reda, Tortolano (2), Alessandro e Corsi per i titolari, e Mosciaro (3), Sassano, De Angelis. Tutte le punte vanno a rete ed un paio di gol vengono annullati per fuorigico. Cambia decisamente il tema tattico in queste due settimane. Roselli vuol vedere gonfia la rete e soprattutto vedere cambiato atteggiamento da parte dei suoi calciatori. Sabato c'è una partita importante, il derby con il Lamezia rivelazione di questa Lega Pro e il Cosenza ha bisogno di punti. Un pareggio sarebbe solo un brodino.

    Il direttore delle giovanili Mister Patania con il segretario Bandiera

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore