NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'Empoli raggiunge il Palermo in A. Crotone ai play off. Reggina in Lega pro

     

    L'Empoli raggiunge il Palermo in A. Crotone ai play off. Reggina in Lega pro

    30 mag 14 Un clamoroso autogol di Federico Di Francesco (figlio d'arte), che ha deviato alle spalle di Pelizzoli un cross lento e innocuo, spiana la strada per la promozione in A all'Empoli, a cui sarebbe bastato anche il pari con un Pescara che non aveva più nulla da chiedere al campionato: pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio di Tavano. In tribuna, tra gli altri, l'ex Totò di Natale. E così il Latina che non va oltre lo 0-0 in casa con lo Spezia deve accontentarsi di giocarsi ai play off l'ultimo posto disponibile per il massimo campionato. Oltre ai laziali vanno ai play-off Cesena, Modena, Bari, Crotone e Spezia, mentre Varese e Novara si scontreranno ai playout per restare nella Serie cadetta. Latina e Cesena vanno direttamente in semifinale (senza turno preliminare), mentre Modena-Spezia e Crotone-Bari si affronteranno in un turno preliminare. Rimangono fuori Siena (decisivo il rigore sbagliato da Rosina sull'1-0 per il Varese) e Lanciano: col Cittadella finisce 0-0, veneti salvi. Si parte martedì, con i quarti di finale dei playoff: gara secca fra la 5° e l'8° (Modena-Spezia) e fra la 6° e la 7° (Crotone-Bari). Niente rigori, in caso di pareggio dopo i 90' e i tempi supplementari passa la migliore classificata in campionato che avrà anche il vantaggio di giocare in casa. Dalle semifinali, così come i Play Out, saranno gare di andata e ritorno. La vincente tra Modena e Spezia incontrerà il Cesena, mentre chi la spunta tra Crotone e Bari se la vedrà con il Latina. Mesta uscita dalla B per la Reggina che chiude la stagione con l'ennesima sconfitta in casa. Per gli amaranto, in Lega Pro già da tre settmane, ora c'è da ricostruire un po tutto. Dalla società alla squadra per una stagione, la prossima di Lega pro, che vedrà ben quattro compagini calabresi, Cosenza Catanzaro, Vigor Lamzia e la stessa Reggina, impegnate in un campionato che più che una serie C sembra una Serie B2.

    Latina, Cesena, Modena, Bari, Crotone e Spezia si contenderanno l'ultimo posto per la Serie A ai play-off. Varese e Novara invece si scontreranno ai playout per restare nella Serie cadetta. Latina e Cesena vanno direttamente in semifinale (senza turno preliminare), mentre Modena-Spezia e Crotone-Bari si affronteranno in un turno preliminare (con gare di sola andata).

    Serie B/42a --- Crotone pari, Reggina Ko, risultati e classifica

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore