NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, per Cappellacci manca solo la firma. Resta Marino? Foto ricordo

    Clicca sulla foto per scaricarla in formato gigante

     

    Cosenza, per Cappellacci manca solo la firma. Resta Marino? Foto ricordo

    06 mag 14 Volti distesi e sorridenti oggi pomeriggio per la foto ricordo di fine stagione del Cosenza Calcio che ha stravinto il suo campionato chiudendo la pratica con tre mesi d'anticipo. Il 23 febbraio con l'indimenticabile festa del centenario e la vittoria sull'Aversa i Lupi hanno praticamente conquistato la Lega Pro Unica. Oggi dopo l'ultima giornata giocata al San Vito Contro il Teramo l'appuntamento era soltanto per un saluto formale del Presidente Guarascio alla squadra. Assente l'AD Quaglio in giro per l'Italia e il terzino Mannini, erano presnti tutti i componnti la rosa più le giovani promesse Reda e Perrotta. Il più festeggiato, manco a dirlo, è stato proprio il tecnico Roberto Cappellacci accolto da un coro modello "curva". Una specie di sfottò della serie "salta la panchina, Cappellacci salta la panchina". La simpatia raggiunta dal tecnico abruzzese tra i tifosi è davvero tanta. Ma il tecnicno non soltanto ha fatto breccia tra i supporters rossoblu, ha soprattutto entusiasmato il Presidente Guarascio. I due, ieri sera, come vi avevamo anticipato, sono rimasti a cena fino ad oltre mezzanotte. Una cena di lavoro in cui i due hanno ripercorso tutti i punti programmatici e parlato del futuro. D'accordo su tutto il fronte il tecnico prima di mettere nero su bianco ha chiesto precise condizioni, come vi abbiamo anticipato, che riguardano la struttura della società. Cappellacci non vuol più sentir parlare di improvvisazione e di decisioni prese all'ultimo minuto. Insomma vorebbe la cerscita immediata del novello sodalizio in modo da affrontare al meglio la prossima stagione. Richieste che il numero uno di Viale Magna Grecia ha ascoltato con estremo interesse e che ha molto apprezzato. Ma il discorso, come prevedibile, si è soffermato sulla figura del Direttore Sportivo. Il Presidente Guarascio non vorrebbere cambiare. Squadra che vince non si cambia, dice il proverbio e lui vorrebbe confermare Ciccio Marino al suo posto. Una scelta che troverebbe più ch d'accordo il tecnico di Tortoreto che con Ciccio si è trovato molto bene. Anzi. Con lui c'ha vinto il campionato. L'arrivo di un nuovo DS, invece, potrebbe alterare i magici equlibri che si sono creati questa stagione. Ora bisognerà convincere l'ex terzino rossoblu a ritornare sui suoi pasi e per il bene del Cosenza rifare squadra con il gruppo vincente che lui stesso ha creato. Dalla sua il fatto che rimarrebbe vicino la sua Cerisano e non dovrebbe spostarsi di nuovo in giro per l'Italia per la gioia anche della figlia, molto attaccata al papà. Marino ci sta pensando su e la riconferma in blocco di Cappelalcci e Marino significherebbe partire col piede giust per affrotare al meglio la prossima stagione. La Lega Pro Unica che promette scintille ancor prima di cominciare. E il Cosenza la vuole affrontare da protagonista.

    L'arrivo di Guarascio al San Vito attorniato dai tifosi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore