NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 29 agosto parte la serie B. Abodi "Spero si iscrivano tutti"

     

     

    Il 29 agosto parte la serie B. Abodi "Spero si iscrivano tutti"

    09 lug 14 Il prossimo campionato di serie B inizierà venerdì 29 agosto per chiudersi venerdì 22 maggio 2015. Lo ha annunciato il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi con "l'augurio che tutte le 22 squadre si iscrivano". "La Lega segue con attenzione il travaglio di alcune società (Siena, Brescia e Varese, ndr), non siamo notai né accompagnano il feretro al cimitero - ha spiegato Abodi -. Fino al consiglio federale del 18 agosto pensiamo a un campionato a 22 squadre, poi vedremo". L'assemblea di oggi ha deciso anche i cinque turni infrasettimanali, martedì 23 settembre, martedì 28 ottobre, mercoledì 24 dicembre, martedì 3 marzo e martedì 28 aprile. All'interno del calendario (sarà presentato a inizio agosto) resta da definire la durata della sosta natalizia. "Per il resto è stato confermato il format di campionato e playoff dello scorso anno, la formula funziona" ha sottolineato Abodi, confermando di aver "ricevuto dall'Aia la disponibilità ad adottare lo spray per le punizioni dal prossimo campionato: ora Nicchi e la Federazione stanno facendo un approfondimento tecnico con la Fifa". Abodi ha poi annunciato che "in occasione del Consiglio federale del 18 agosto la Lega di serie B firmerà il novo contratto collettivo che riguarda calciatori, preparatori atletici, e allenatori e avrà validità di tre anni". La Lega di serie B ha inoltre istituito la figura del Supporter Liaison Officer, "un facilitatore dei rapporti fra società e tifosi, quelli che rispettano le regole del calcio e dello stadio", come lo ha definito Abodi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore