NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mosciaro "Che bello sarebbe avere Morrone e De Rose al Cosenza"

     

    Mosciaro "Che bello sarebbe avere Morrone e De Rose al Cosenza"

    07 apr 14 (Intervista esclusiva) "V'immaginate un centrocampo con Stefano Morrone, Ciccio De Rose e Antonio Galardo per il Cosenza della prossima stagione?" A ribadirlo ponendo il quesito è Manolo Mosciaro che alla domanda su quale Cosenza vorrebbe vedere nel prossimo campionato di Lega Pro, una sorta di B2, risponde subito senza mezzi termini. "Certo dipende molto anche dal tipo di gioco che l'allenatore vorrà dare alla squadra ma avere vicino dei compagni così forti, due cosentini doc come Stefano e Ciccio e un pilastro come Antonio, farebbe fare di sicuro un salto di qualità per una stagione più che competitiva". L'occasione per parlare del futuro ce la da un'iniziativa della troupe di "Lupiindiretta" che con Mosciaro ospite su facebook apre alle domande dei tifosi. Manolo, cosentino purosangue, risponde a 360 gradi su quanti gli chiedono di tutto e di più. Ma per noi è occasione per chedere anche altro. Della serie con quale attacco vorresti giocare l'annoi prossimo? "Con Alessandro, Calderini e De ANgelis mi trovo benissimo e penso, visto che sono tutti sotto contratto, mercato permettendo, continueremo a fare cose grandi. Con loro ho passato una buona stagione. Magari avrei voluto fare qualche gol in più. Molto dipende dal tecnico e dal tipo di gioco che vorrà fare". Quasi archiviata questa stagione, una cavalcata trionfale del Cosenza in una C2 combattuta per la posta in palio, lo sguardo va dunque verso il futuro ma insistendo sulla domanda Manolo tira fuori il nome dell'attaccante del Lecce Gianmarco Zigoni "Una torre in area con cui avrei vita facile. Uno che scambia e fa al volo il dai e vai. Un giocatore che mi piace molto". Poi riferendosi al suo curriculum, che il buon Ivan Turco gli mostra su Wikipedia, corregge i dati sottolienando che già da tempo ha superato i 100 goll perchè nello stesso mancano un gol messo a segno nei play off con il Pisa ed altri quattro gol non segnalati. "Se esulto la prossima stagione sotto le curve di Catanzaro e Reggina, ammesso che siano nella nostra divisione? Io esulto per ogni gol he faccio" replica senza alcun problema il bomber di Cosenza. E poi ancora "Segnare sotto la Sud? E' una gioia indescrivibile. Troppo bello farlo, tanto difficile spiegarla e raccontarla. E' un'emozione fortissima che si vive e basta". Infine un po di sale sulla coda a proposito dei tecnici che lui ha avuto e stima di più. "Senza dubbio Mister Auteri, che mi dicono sia in procinto di firmare per la Casertana, è quello capace di far compiere quel salto necessario per tornare subito nel calcio che conta. Mi ha allenato e devo dire che la passione e la grinat che ci mette è unica. E' un uomo di calcio al 100% e con lui è difficile che si sbagli qualcosa". Per chiudere la domanda sulla bocca di tutti "Torneremo subito in B? . La risposta è immediata "E' un sogno, e i sogni non costano niente, ma molto spesso si avverano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore