NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Napolano chiede spazio a suon di gol

     

    Cosenza, Napolano chiede spazio a suon di gol

    26 set 13 Solito pomeriggio del giovedì con tre partitelle dove il tecnico mischia diligentemente le carte provando a settori le combinazioni che poi in gara potrebbero tornare utili. Sul terreno del San Vito, sotto gli occhi del Presidente Guarascio e dell'Ad Quaglio, il tecnico rossoblu ha affrontato la Berretti di Mister Florio che, a dire il vero, con Frattali tra i pali, ha resistito un quarto d'ora nella prima paritella da trenta minuti. Cappelalccii ha mischiato le carte provando però una prima linea composta da Napolano e Criaco sulle fasce con Calderini al centro e De Angelis di punta. A centrocampo a giostrar palla Giordano in accoppiata con Castagnetti prima e Meduri poi stavano davanti ad una difesa composta da Aguai, Adamo, Blondett e Palazzi. In porta Orlandi che ha fatto quasi da spettatore. Sei le reti mee a segno da Palazzi, Criaco, De Angelis e Napolano che si è distinto per una tripletta. Ma al tecnico non interessavano le reti ma la posizione degli "osservati speciali". Su tutti Napolano che freme di giocare dal primo minuto dopo le ultime apparizioni avvenute in scampoli di partita. L'esterno ha voglia di giocare dal primo minuto e domenica potrebbe essere proprio la sua giornata. Nella seconda frazione di gioco, dove il tecnico di solito prova l'assetto dei raprti schierandoli uno contro l'altro, il Mister ha lavorato tantissimo sulle palle inattive. Ricreando le stesse situazioni che il Cosenza ha sofferto domenica scorsa a Lamezia, il tecnico rossoblu ha corretto il tiro provando e riprovando la stessa palla inattiva su cui sono arrivate le due reti. Correttivi che si sono dimostrati efficaci. Un lavoro in itinere che prosegue per quell'amalgama cui il mister ha sempre chiesto tempo per portarlo al punto giusto. Nella terza gara in campo altre prove questa volta con i calciatori che non hanno giocato ad affrontare la Berretti. Linea difensiva composta da Bigoni e Mannini sulle fasce con Pepe e Guidi centrali. A centrocampo la coppia Castagnetti Meduri dietro una linea ffeniva che vedeva Mosciaro punta ed alle sue spalle Alessandro, Calderini e Pollina. Mosciaro ha gonfiato la rete due volte.

    --- Video Cosenza Calcio, l'allenamento di oggi

    --- Video Mannini "A Cosenza di corsa"

    --- Video Castagnetti "Squadra forte, serve amalgama"

    Lo staff riunito alla corte di Cappellacci (seduto)

    Addetti alle pulizie diretti in tribuna, domenica si gioca

    In tribuna Rao si aspettano i giocatori in campo

    Il prof Bruni infila il GPS che misura corsa e spostamenti dei calciatori

    Nel frattempo arriva il mitico Pierino

    Il Capp beccato con la sigaretta in mano

    Napolano e Calderini, attenti a quei due

    Mister Ianni controlla

    Condò e Marino in tribuna

    Lo stretch per il secondo gruppo di giocatori

    L'AD Quaglio va in panchina

    Il presidente Guarascio guarda lontano....

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore