NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza riprende la preparazione sotto gli occhi di Garritano. 4 in prova

     

    Il Cosenza riprende la preparazione sotto gli occhi di Garritano. 4 in prova. Col Sorrento di notte

    10 set 13 Una lunga chiacchierata tra il DG Ciccio Marino e il tecnico Roberto Cappellacci ha aperto la preparazione settimanale del Cosenza Calcio con temperatura stabile sopra i 33 gradi. Ciccio gesticola, conta con le dita qualcosa, spiega al tecnico chissà che, ma poi col sorriso sulle labbra saluta calorosamente il cosnulente di mercato Gigi Condò arrivato nel frattempo. Nessuna polemica. Solo chiarimenti. Ci può satre con due personaggi che ricoprono un ruolo che a volte si potrebbe sovrapporre. Ma il Dg dopo la campagna acquisti prende il timone di comando e rientra nel suo ruolo. Nessuna polemica scalfisce Marino. Allo stadio giunge anche l'AD Domenico Quaglio. Ma la pace, se mai guerra ci fosse mai stata, era già scattata a Caserta quando i due si sono abbracciati. Con il buon Pitruzzo che riempe gli spogliatoi di frutta, Cappellacci termina di piazzare cinesini sul campo. Bruni invece disegna il percorso di guerra e involontariamente (?) accosta tre cinesini uno rosso uno blu e uno verde. I tre colori che segnano la storia del Cosenza.

    Garritano. A bordo campo assieme alla stampa un pezzo di storia del calcio italiano: Salvatore Garritano. Si, proprio lui, il Garritano campione d'Italia con la maglia del Torino che giocò di fianco di Pulici e Graziani. Coentino doc che ha portato in alto i valori della sua città con una carriera da campione. Alla nostra domanda "Come mai da queste parti?" la sua risposta ci lascia di stucco. "Sono qui per vedere mio nipote". Con i colleghi ci guardiamo un attio spaesati e poi lui ci toglie dall'imbarazzo e aggiunge "E' Manolo Mosciaro". Caspita. Hai capito Manolo. Nel DNA si ritrova gocce di sangue campione d'Italia.

    Primo gruppo al lavoro. Sul campo scendono a sudare assieme a Cappellacci gli undici che hanno giocato a Caserta. Altro che sedutina del martedì. Dopo che il prof. Bruni li pressa a dovere il coach, assistito da Ianni, urla alla truppa tenendola sempre sul filo. Assieme a loro il tecnico ha voluto provare il giovane esterno di centrocampo della Berretti, il colored Kebe Fallou, classe 95. Calderinii invece si è affidato alle cure del medico per un pestone. E come un martello il Mister ha poi fatto eseguire possesso palla e una serie di partitelle.

    Quattro nuovi in prova. Dopo una buona mezzora di lavro in palestra basato sulla forza eplosiva sono entrati in campo il secondo gruppo di calciatori, tra gli altri Blondett, De Angelis e Meduri, con all'interno quattro facce nuove. Si tratta di Tazio Fabbri, Paolo Cortellini, Federico Fortino e di un quarto giocatore che ha preferito rimanere in anonimato. Per loro prima del pallone razione di atletica con i cardiofrequenzimetri allacciati per tutti nuovi che in ritiro non avevano eseguito i test del Professor Bruni. Nel pomeriggio, intanto è arrivata la bella notizia del posticipo serale della gara di domenica col Sorrento.

    Due notturne: Complice il troppo caldo la società ha contattato gli omologhi di Sorrento concordano una notturna (alle 20) al fresco del San Vito. Troppo torride le temperature. La Lega ha dato oggi l'ok. Visti gli ultimi eventi si apetta una giornata da pienone in curva ma sorpatutto una boccata d'ossigeno per i botteghini. Ma non finisce qui perchè, sempre oggi . Ma non solo questo. E si perchè sempre la Lega ha pubblicato il calendario degi anticipi notturni del venerdì ed al Cosenza toccherà giocare di notte anche il 25 ottobre quando di scena ci sarà il Foggia, che verrà a far visita al San Vito. La partita avrà inizio alle 20:45. Speramo che la temperatura rimanga mite.

    TOP 11. Ancora una volta il Cosenza appare nella top 11 del Girone B di Seconda Divisione del sito TuttoLegaPro. Questa volta a lasciare il segno sono stati il tecnico Cappellacci e il centrocampista Giordano. Questi i commenti:
    Giordano (Cosenza): dà geometrie alla propria squadra in una trasferta difficile, nella quale occorreva tenere i nervi saldi. Fa in pieno il suo dovere. CALMO
    Cappellacci (Cosenza): lui stesso dice che la sua squadra è ancora in fase di rodaggio, ma in campo la sua squadra si applica bene. Il Cosenza ha già fatto 6 punti in due partite, merito anche del mister che lo gestisce bene durante la settimana. CULTORE DEL LAVORO

    Domani doppia seduta.

    --- Video Cosenza Calcio, allenamento 10 settembre

    --- Video Cosenza Calcio, Gigi Frattali "Col Moro nel cuore"

    --- Video Cosenza Calcio, Giordano "Fatto passo in avanti"

    Mister Cappellacci piazza i "cinesini"

    Marino arriva al campo accompagnato da Carchidi e Pasqua

    Il mitico Pitruzzu rifornisce di frutta il Cosenza

    Cinesini rosso-blu-verde (dedicato a Canaletta)

    Arriva l'AD Quaglio

    Salvatore Garritano

    Il primo gruppo fa giri di campo

    Riscaldamento

    Kebe Fallou

    Stretch

    Mister Cappellacci aspetta i giocatori nelle mani del Prof Bruni

    Possesso palla

    In un momento di pausa il Cap catechizza i suoi

    Il secondo gruppo scende in campo

    il Cap urla ai suoi più attenzione

    De Angelis col secondo gruppo

    I giocatori in prova

    Partitella

    Garritano scambia due parole con l'Ad Quaglio

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore