NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ripescaggi Lega Pro: sette le domande presentate

     

    Ripescaggi Lega Pro: sette le domande presentate

    29 lug 13 Sono sette le domande presentate per il ripescaggio in Lega Pro questa sera. La novità e che il Matera, nonostante escluso dalla graduatoria ha provato a presentare domanda nel caso in cui ci fosse stato un posto libire. Le altre sei sono proprio le società che avevamo indicato questo pomeriggio. Con la Virtus Vecomp Verona che subentra alla Sambenedettese i sei posti rimasti disponibili verranno riempit dalle società che hanno la documentazione e sopratutto la fidejussione. Le società che hanno presentato domanda oltre al Matera sono: Cosenza, Gavorrano, Aversa, Casertana, Real Vicenza e Foggia. Ora bisogna aspettare il 5 agosto giorno del Consiglio Federale che decreterà ufficialmente le società ammesse in Lega Pro. Per il Matera invece sembra che non ci sia nulla a fare.

    La Nuova Cosenza Calcio è stata la prima società a presentare la documentazione nel tardo pomeriggio di venerdì. Il presidente Eugenio Guarascio aveva dichiarato: “Ora attendiamo fiduciosi le prossime scadenze, a partire da quella del 29 luglio”.
    La Casertana ha provveduto oggi, ovviamente in tempo utile, a presentare la documentazione. Il presidente Giovanni Lombardi ha dichiarato intorno alle 17: "Aspettiamo l'ok dopo aver inviato la documentazione e risposto ai chiarimenti che ci avevano chiesto".
    Movimentata, invece, la presentazione della domanda del Foggia. Il presidente Davide Pelusi si è messo in viaggio in extremis verso Firenze, con la fideiussione da 400 mila euro e le carte per l’iscrizione. Il direttore generale Sario Masi è invece partito per Roma, con la documentazione relativa ai 100 mila euro di contributo a fondo perduto per il ripescaggio. A Roma è andato anche il sindaco Gianni Mongelli..
    La sorpresa arriva dal Real Vicenza che non solo ha fatto richiesta di ripescaggio, ma avrebbe tutti i requisiti finanziari richiesti per l’iscrizione (tra fideiussioni e versamenti a fondo perduto, una cifra attorno gli 830 mila euro). Il presidente, Lino Diquigiovanni, è ottimista.
    Il Matera escluso dalla graduatoria per delle sentenzeper illeciti sportivi in itinere, ha presentato la domanda ugualmente. Il patron della squadra lucana spera che qualcuna delle società che hanno presentato domanda non siano in regola. ma e anche così fosse sarà dura superare lo scoglio del Consiglio Federale.

    link correlati:

    --- Ripescaggi in Lega pro, le sette candidate

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore