NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lega Pro dura contro lo sciopero: Chi non gioca avrà partita persa

     

    Lega Pro dura contro lo sciopero: Chi non gioca avrà partita persa

    26 ago 13 ''Per noi domenica si gioca. Chi non lo fa, ha partita persa'': Francesco Ghirelli, direttore generale della Lega Pro, replica così all'Assocacalciatori che ha annunciato lo stop dei giocatori alla prima di campionato. ''L'Aic fa riferimento al rinvio della giornata di serie A, ma in questo caso la Figc non ha possibilità di intervento''. ''Sono molto dispiaciuto dalla posizione dell'Assocalciatori - ha sottolineato Ghirelli - Non c'è consapevolezza della crisi del calcio, che per anni ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità. Per questo bisogna raffreddare i costi, e ogni campionato deve avere la sua peculiarità: la nostra sono i giovani''. Il dg della Lega Pro sottolinea che le quote giovani ''devono ancora essere approvate dall'assemblea''; aggiunge che su un totale di 39 milioni di contributi si parla di ''3 per la Prima divisione e 5 per la Seconda''; e conclude notando come ''si può far giocare anche una squadra di trentenni, ma allora si perdere una parte di quella porzione di contributi, e nient'altro''. Per Ghirelli, inoltre, il consiglio Figc di mercoledì non potrà districare la questione: ''Il presidente Abete ha fatto un gran lavoro, ma questo caso non e' analogo al rinvio della prima di A. Allora si parlava di un accordo collettivo con tre attori, uno la federazione: qui sono investimenti di privati, in cui neanche la Lega può intervenire''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore