NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salta "tessera del tifoso", sarà fidelity card

     

    Salta "tessera del tifoso", sarà fidelity card. Manganelli "Servirà per trasferte e abbonamenti"

    12 mar 12 Addio alla tessera del tifoso, "che ha dato grandi risultati" sottolineano al Viminale, nel calcio italiano dall'anno prossimo arriva una vera e propria fidelity card. "Sarà - spiega Valentini, Dg della Figc - meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota. "La tessera del tifoso ha dato risultati straordinari - commenta il vicecapo dell' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, Roberto Massucci - e continuerà ad essere necessaria per andare in trasferta. Ora però spetterà ai club valorizzare la funzione di fidelity card con sconti, agevolazioni e tutto ciò che riterranno necessario per aumentare il senso di appartenenza". In questo senso già va il permesso concesso alla Roma per il carnet di biglietti a prezzo scontato per il possessore di tessera che si fa garante per i suoi amici (e ottiene uno sconto sul prezzo d'acquisto). Ma le procedure per la futura "fidelity card" verranno di molto snellite, come conferma la Figc. "Dopo due anni di grandi risultati - aggiunge Antonello Valentini - l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive si è reso conto che si poteva dare fiducia alle tifoserie che hanno dimostrato di meritarselo, per fare appello al senso di responsabilità degli appassionati in maniera sana. Tra l'altro, si supera così l'effetto ingiustamente negativo del messaggio passato all'avvio dell'iniziativa: ovvero di un meccanismo di operazione di polizia. Non erano queste le intenzioni del Viminale, ma cosi vennero recepite da molti. Dopo avere lavorato a lungo con il capo della polizia, Manganelli, abbiamo il riscontro dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive: l'evoluzione ci porta verso un modello simile alla card "vivo azzurro" per i tifosi della nazionale. Occorre responsabilizzare e fidelizzare i tifosi, magari incentivando il senso di appartenenza"

    Manganelli "Servirà per trasferte e abbonamenti". "La tessera del tifoso manterrà inalterate le sue caratteristiche fondamentali già evidenziatesi negli ultimi due campionati, a cominciare dalla necessità del suo possesso per le trasferte e gli abbonamenti, sia per questo che per il prossimo campionato di calcio". Lo afferma il Capo della Polizia, Antonio Manganelli. Intervenendo sulle notizie che preannunciano un addio alla tessera il capo della polizia spiega: "il fatto che la tessera del tifoso tenda ad accentuare la sua caratteristica di fidelizzazione del tifoso con la squadra del cuore non è una novità", ma "la logica evoluzione di uno strumento che ha da sempre anche come propria caratteristica, quella di voler rafforzare il rapporto tra i tifosi ed il club di appartenenza".

    Federsupporter "E' grande vittoria". "Il direttore generale della Figc, Antonello Valentini ha annunciato che la Tessera del tifoso sarà sostituita dal prossimo campionato da una fidelity card meno di controllo e più legata alla responsabilità dei tifosi e dei club, con procedure snellite e molti servizi per chi se ne dota. Ciò costituisce una grande vittoria per Federsupporter". Con una nota la confederazione dei tifosi esprime la propria soddisfazione per gli sviluppi relativi alla questione che tanto ha appassionato, con opinioni spesso contrarie al provvedimento, i vari gruppi di supporter. "E' una grande vittoria di Federsupporter - è scritto nella nota -. Il sindacato dei tifosi ha sempre sostenuto che la Tessera del tifoso andasse abrogata, in favore di un altro strumento che fidelizzasse i tifosi. La vecchia tessera non era altro che una carta di credito ricaricabile: la causa promossa da Federsupporter e Codacons davanti al Consiglio di Stato ne aveva evidenziato alcuni profili di illegitimità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore