NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza a mille, Ciano e Scigliano in campo

     

    Cosenza a mille, Ciano e Scigliano in campo

    05 giu 12 Lupi a mille questo pomeriggio sul campo di allenamento del San Vito. A sottoloneralo una gustosa scenetta tra i due gruppi, attaccanti e difensori, che si "sfottevano" a vicenda. Al centro il solito Biccio Arcidiacono, sempre al top, che imbeccava Capitan Parisi per i gol di domenica. Sullo scherzoso ovviamente. Biccio gli contestava che si erano fermati mentre loro, gli attaccanti, continuano a produrre gol in quantità industriale. Ma il capitano non se la tiene e a botta risponde "E' vero che domenica ci siamo presi una giornata di ferie, ma voi fino a quattro domeniche fa?". L'ultima parola a Biccio Arcidiacono "Ma per vincere bisogna fare 10 a 5?". E via di questo passo. Poi le prove di un mini rissa, sempre tra l'irrefrenabile Biccio, complice Manolo, e Longobardi. L'altra volta era il pugilato, oggi un siparietto con Mosciaro e Castellano a divedere i due che alla fine hanno studiato una mossa da "rock 'n roll" con capriola. "La facciamo domenica" la promessa di Biccio. Immancabile il dito all'in su di Manolo così come quello sbagliato alzato da Marano. Il clima è quello giusto anche se domenica sarà un altra battaglia. "Una squadra temibile" ha sottolineato Il tecnico del Cosenza, Tommaso Napoli, con in saccoccia il miglior record che un'allenatore del Cosenza abbia mai raggiunto (20 gare imbattuto) "Loro hanno meno gare di noi (sono entrati due gare fa) e mi dicono avere due attacanti temibili ed una formazione che gioc aun 4-4-2 mascherato da 4-3-3. Sono molto forti dalla cintola in su e molto veloci". Una squadra che ha perso la finale di Coppa Italia con il Sant'Antonio Abate e si è qualificata ai rigori due domeniche fa. "Dalla nostra, spiega il tecnico, recuperiamo Arcidiacono che ha scontato la giornata di squalifica e dovremmo avere disponibile Scigliano, tenuto precauzionalmente fermo domenica per un dolorino. Il giocatore ha recuperato e vedremo il campo cosa dice. Per Ciano, invece, vi posso assicurare che lui ha una voglia matta di giocare e se è stato fermato, lui che di solito non si è mai tirato indietro e molte volte ha giocato stringendo i denti, è stato fatto per recuperarlo a appieno. Vediamo in settimana. Infine Longobardi che domenica in campo ha giocato a mezzo servizio e stavo già per toglierlo per coprire di più con Caputo, una sostituzione che era già pronta prima del terzo gol". Prima di scendere in campo e il riscaldamento in palestra la solita chiacchierata per dicutere della gara di domenica di oltre mezzora col tecnico. Sul campo prima di iniziare la seduta un giovane sostenitore diversamente abile ha fatto una foto ricordo con tutta la squadra assistendo all'allenamento da bordo campo. A sudare insieme al gruppo quindi Ciano e Scigliano che hanno lavorato con la squadra sotto le direttive del preparator prof. bruni. Il solito allenamento del martedì poi diviso in due gruppi, quelli che hanno giocato sono tornati in palestra e gli altri hanno lavorato col pallone assieme al tecnico.

    --- Video/Mister Napoli "Scandicci troppo lontana, nostri tifosi penalizzati"

    Un ospite gradito dei Lupi

    Poi si gusta l'allenamento da bordo campo

    Ciano con i compagni

    Scigliano nel gruppo

    Biccio "Ma bisogna fare 10 gol per vincere?"

    Capitan Parisi replica "Voi solo quattro gare...."

    Tra sorrisi e sghignazzi, la finta mini rissa

    Con la finta trattenuta

    E la capriola finale

    Forza Lupi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore