NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Milan liquida la Reggina in Coppa Italia con 3 gol, Dionigi "2 irregolari"

     

     

    Il Milan liquida la Reggina in Coppa Italia con 3 gol, Dionigi "2 irregolari"

    13 dic 12 Il Milan sbriga la pratica Reggina con tre gol nel secondo tempo e si qualifica per i quarti di Coppa Italia. In una partita caratterizzata da un lunghissimo possesso palla degli uomini di Allegri e dalla neve scesa sul Meazza da metà primo tempo in poi, i rossoneri traggono buone indicazioni dai giocatori meno impiegati in campionato. Attenti i centrali difensivi, determinati i due centrocampisti davanti alla retroguardia, ispirati Bojan ed Emanuelson. Solo l'ottima prova di Facchin ritarda il vantaggio dei padroni di casa, che l'estremo difensore sventa al 15' e al 27' con due grandi interventi. Il primo in uscita bassa serve a bloccare Pazzini, il secondo è su colpo di testa di Yepes, ma quando il colombiano ha di nuovo l'occasione giusta la sua inzuccata è imparabile. Anche dopo la rete dell'1-0 il protagonista della serata è il numero 1 dei calabresi, che evita di capitolare a tu per tu con Niang (subentrato a Robinho). Dionigi gioca la carta Barillà al posto di Campagnacci e lancia Hetemaj per Fischnaller, nel Milan si rivede Muntari dopo il brutto infortunio di quest'estate. Facchin colleziona altri tre interventi di ottima fattura su Niang, Abate e Pazzini, ma capitola due volte in tre minuti quando la difesa lo lascia in balia degli attaccanti avversari. Niang segna il primo gol stagionale sul secondo assist della serata di Emanuelson, quindi Pazzini sfrutta un filtrante di Bojan partendo in leggera posizione di fuorigioco. Nel primo tempo, in uno dei rari tentativi offensivi della Reggina, l'arbitro Calvarese aveva annullato per offside il gol siglato da Bergamelli con un'incursione su calcio da fermo. Il Milan centra dunque il passaggio di turno e il 9 gennaio allo Juventus Stadium se la vedrà con la squadra di Antonio Conte, in quella che già appare come una finale anticipata.

    Milan - Reggina 3-0 (0-0)
    Reti: nel st 6' Yepes; 34' st Niang; 36' st Pazzini.
    Milan (4-2-3-1): Abbiati 6; Abate 6, Zapata 6, Yepes 6.5 (40' st Acerbi sv), Antonini 5.5; Flamini 6, Strasser 6 (31' st
    Muntari 6), Emanuelson 6.5; Robinho 6 (10' st Niang 6.5), Pazzini 6, Bojan 6.5. (51 Coppola, 59 Gabriel, 2 De Sciglio, 8 Nocerino, 92 El Shaarawy). All.: Allegri 6.5.
    Reggina (3-5-2): Facchin 6.5; Freddi 5.5, Ely 5, Bergamelli 6 (38' st Di Bari sv); D'Alessandro 5.5, Rizzo 5.5, Castiglia 5, Bombagi 5, Rizzato 5.5; Fischnaller 5 (29' st Hetemaj 6), Campagnacci 5.5 (19' st Barillà 5.5). (22 Baiocco, 16 Da Silva, 28 Louzada, 10 Viola). All.: Dionigi 5.5.
    Arbitro: Calvarese 6.
    Recupero: 0' e 3'
    Angoli: 10-2 per il Milan
    Ammoniti: Bombagi, Freddi, Strasser, per gioco scorretto
    Spettatori: 3.661

    ** I GOL
    - 3' st: cross di Emanuelson dalla destra e stacco vincente di Yepes dell'interno dell'area piccola,
    - 34' st: assist di Emanuelson per Niang che supera Facchin in uscita
    - 36' st: passaggio di Bojan per Pazzini che infila Facchin.

    I tecnici:

    Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è soddisfatto per il passaggio del turno in Coppa Italia. "Non abbiamo giocato un buon primo tempo, eravamo troppo compassati, ma nella ripresa siamo andati meglio - ha dichiarato l'allenatore dopo il successo sulla Reggina -. Adesso abbiamo la Juventus a Torino nei quarti e credo che da quella partita passino gran parte delle nostre possibilità di raggiungere la finale". Ora per i rossoneri c'é l'ostacolo Pescara in campionato, ma Allegri ha invitato i suoi "a non pensare alla classifica, bisogna solo cercare di vincere e arrivare a Natale nelle condizioni migliori". Positiva la prestazione di Niang nella ripresa. "E' un ragazzo giovane con qualità importanti, diverse da quelle di Balotelli - ha risposto il tecnico a chi chiedeva un paragone tra i due - Lasciamolo crescere perché ha qualità ma si fa presto a sbagliare. Robinho? Per quello che vedo in campo e in allenamento vuole restare, perché s'impegna. Sarà importante per la seconda parte di stagione".
    Il tecnico della Reggina Davide Dionigi ha invece polemizzato su due decisioni arbitrali. "Il secondo gol è viziato da un fallo e il terzo è in fuorigioco. Sono contento dei miei ragazzi, abbiamo giocato la nostra partita", ha dichiarato a fine gara.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore