NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Federcalcio deferice ex Presidente FC Catanzaro e calciatore Corapi

     

     

    Federcalcio deferice ex Presidente FC Catanzaro e calciatore Corapi

    12 dic 12 La Procura federale della Federcalcio ha deferito il calciatore Francesco Corapi e l'ex presidente della società Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi, Antonio Aiello. Lo rende noto il legale della nuova società del Catanzaro Calcio, l'avv. Sabrina Rondinelli, che ha ricevuto il provvedimento emesso da Stefano Palazzi. A Corapi la Procura federale contesta di aver sottoscritto "contratti simulati coprendo importi in nero". Ad Aiello, invece, viene contestato di aver sottoscritto con Corapi i contratti di "dubbia natura fraudolenta". La notizia del deferimento arriva proprio alla vigilia dell'udienza preliminare nei confronti di tre persone accusate di bancarotta fraudolenta e di una quarta per omesso versamento dell'Iva. "L'atto relativo al deferimento - ha detto l'avv. Rondinelli - lo depositerò domani alla Procura di Catanzaro che indaga sulla vicenda dei presunti contratti fittizi". L'inchiesta della Procura di Catanzaro, condotta dal sostituto procuratore Domenico Guarascio, vede indagati 13 calciatori accusati a vario titolo di tentata truffa e formazione di credito simulato. "Per noi il deferimento - ha aggiunto l'avv. Rondinelli - è una parziale vittoria in vista dell'udienza del 14 dicembre relativa al lodo arbitrale per 3 calciatori che chiedono il pagamento della differenza retributiva. E' una parziale vittoria perché nel deferimento ci sono tutte le motivazioni che noi abbiamo indicato alla Procura della Repubblica di Catanzaro".

    Lega Pro: Lotta ad ogni violazione. Sulla vicenda di Catanzaro interviene Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro, ricordando che "il deferimento nasce da una segnalazione effettuata dal Presidente della Lega Pro, Mario Macalli, ed ha evidenziato la sottoscrizione di una serie di contratti, tutti su modulistica federale, che lasciano presupporre l'esistenza di doppi contratti, uno con importo al minimo federale e il secondo con l'importo effettivo. E' noto che la Lega vuole combattere sino in fondo tale fenomeno e continuerà a segnalare alla Procura Federale qualsiasi fatto insolito e la violazione delle norme di trasparenza nei contratti economici dei tesserati". "La Lega è a conoscenza - continua Ghirelli - che la Procura penale di Catanzaro sta indagando in relazione ad alcuni tesseramenti sottoscritti da tesserati delle società poi fallite per importi molto rilevanti e si augura che sulla vicenda si possa far piena luce per contrastare definitivamente tale fenomeno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore