NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza-Nocerina esodo di tifosi campani,almeno 1500, indicazioni della Questura

     

    Cosenza-Nocerina esodo di tifosi campani,almeno 1500, indicazioni della Questura

    11 mar 11 In arrivo un vero e proprio esodo di tifosi da Nocera per la partita di domenica prossima allo Stadio San Vito, Cosenza-Nocerina, che si giochera' alle 14.30, gara valida per il Campionato di Prima Divisione. Un esodo del genere non si registrava al San Vito dai tempi della Serie B con il derby contro la Reggina. Fino a stamattina sono stati venduti oltre 900 tagliandi del solo settore ospiti e molto probabilmente si va verso l’esaurimento con tutti gli oltre 1500 biglietti venduti per la gara. Da Nocersa sono stati organizzati due treni speciali ed oltre 15 pullman. Un vero e proprio esodo che non ha trovato impreparate le forze dell’ordine che in occasione dell’incontro di calcio COSENZA CALCIO 1914 – NOCERINA, hanno organizzato i punti di raccolta e di ritrovo per i tifosi diramando una nota a loro rivolta in cui viene indicata la logistica e le strade da seguire per giungere allo stadio. I tifosi ospiti dell’ASG Nocerina, -e’ scritto in un comunicato della Questura di Cosenza- interessati per l’occasione a raggiungere lo stadio San Vito, dovranno seguire il seguente itinerario: Autostrada SA - RC, uscita Cosenza Nord dove sarà predisposto un servizio per l’accompagnamento allo Stadio Comunale San Vito di Cosenza e parcheggio nel settore ospiti. Per agevolare il trasporto dei tifosi allo stadio sarà predisposta un servizio di bus – navetta con partenza dall’uscita da Cosenza/Nord. Si invitano i tifosi della Nocerina di seguire scrupolosamente il suddetto itinerario.

    Il Comune di Cosenza ha inoltre adotato le seguenti misure:

    Premesso che giorno 13 marzo p.v., presso lo stadio S. Vito si terrà la partita di calcio Cosenza – Nocerina valida per il campionato di calcio 2010-2011 Lega Pro 1^ Divisione girone B; Preso atto degli esiti della riunione tecnica tenutasi in data 09.03.2011 presso la locale Questura; Vista la successiva richiesta Cat. E/2011- Gab. Del 10 c.m.; Ritenuto dovere assumere i provvedimenti conseguenti; Visti gli artt. 7 e 159 del Codice della Strada ORDINA Viene istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 08:00 del 13 marzo p.v. e fino al termine della manifestazione su viale Magna Grecia carreggiata est nel tratto compreso tra la rotatoria ed il rifornimento di carburante ivi esistente (ambo i lati); Viene istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 08:00 del 13 marzo p.v. e fino al termine della manifestazione su viale Magna Grecia carreggiata sud nel tratto compreso tra le cupole geodetiche e la rotatoria (ambo i lati); L’apposizione della segnaletica stradale è affidata all’ufficio Segnaletica Stradale del Comune; I trasgressori della presente ordinanza incorreranno nelle sanzioni previste dal Codice della strada ed in particolare dall’ art. 7 e 159 del Regolamento di Esecuzione; Ulteriori provvedimenti potranno essere adottati dal responsabile del servizio di concerto con il funzionario della Questura, per la sicurezza della circolazione o per motivi di ordine pubblico; E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, di osservare e di fare osservare la presente ordinanza. Avverso la presente Ordinanza, chiunque abbia interesse, ai sensi del combinato disposto dell’art. 3, comma 4, della Legge n. 241del 1990 e della Legge n. 1034 del 1971, potrà ricorrere entro 60 giorni dalla pubblicazione davanti al Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria, ovvero entro 120 giorni dalla pubblicazione, con ricorso straordinario al Capo dello Stato; Ai sensi dell’art. 37, comma 3, del vigente C.d.S., sempre nel termine di 60 giorni, chi abbia interesse può presentare ricorso, in considerazione della natura del segnale apposto, al Ministro dei Trasporti, nel rispetto delle forme stabilite dall’art. 74 del regolamento del C.d.S. D.P.R. 495/1992. La presente viene inviata per l’attuazione di competenza al Dirigente Ufficio Trasporti, Segnaletica Stradale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore