NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza calcio, Patania valuta i primi trenta

     

     

    Cosenza calcio, Patania valuta i primi trenta

    Enzo Patania13 ago 11 Il telefonino di Stefano Fiore squilla ininterrottamente. Al suo fianco quello dell'avvocato Aristide Leonetti non è da meno. La risposta più o meno la stessa "Sbrigati perchè proviamo solo oggi e domani". Quasi definiti gli uomini che andranno a comporre l'organico della Nuova Cosenza Calcio. Sul campo attrezzati con divise e palloni messi a disposizione dal duo, impeccabili e professionali anche in questo, i trentatrè baldi giovanotti, con tanto di casacchine numerate gialle e verdi su di una sfolgorante divisa completamente azzurra, hanno lavorato per quasi due ore sotto lo sguardo attento del tecnico Enzo Patania (nella foto) che fogli alla mano ha visto, pesato, misurato, il materiale umano a disposizione. "Una buona sgambatura di un oretta, più di questo non potevo chiedere. Ma ho visto delle buone cose. Ci sono giocatori interessanti, ma di più non posso dirvi". Undici contro undici, alternando i trentatre a disposizione il tecnico ha osservato e preso gli appunti sul materiale unabo a disposizione, Dopo la serie di partitelle Patania ha sottoposto portieri e gicoatori ad una serie di calci da fermo per valutare la tecnica individuale. A noi ha colpito un giovane attaccante colored, forse un po grezzo, ma molto veloce ed un buon centrale difensivo. Si lavora molto sui giovani, ovviamente, e si sta scegliendo sopratutto sui classe 93. Qualcuno dei giovanotti il tecnico siciliano li ha gia avuti tra le mani e li consoce, Buon segno. Intorno un gruppetto di procuratori e qualche volto conosciuto, come l'ex Occhiuzzi "No, ma sono solo qui perchè ho accompagnato due ragazzi. Abbiamo avuto un approccio ma stiamo parlando, devo decidermi perchè ho anche altre due chianate ma preferirei Cosenza sulle altre".Al termine summit di Fiore e Patania con l'esito della giornata. Nei 33 tutto il blocco dei giovani "Berretti" che saranno presenti anche domani. Si perchè domani si replica per l'ultimo appello. Altri trenta circa verranno messi al vaglio. Poi le somme verranno tirate appena dopo ferragosto. Giusto il tempo di fare le valigie per partire nel ritiro di San Giovanne in Fiore. Intanto, grazie alla struttura di Fiore, già collaudata nella seconda metà dello scorso campionato Berretti, ha meso in moto la macchina "Nuova Cosenza Calcio". Un miracolo che prende forma dopo appena 20 giorni dalle parole ai fatti. Come piace al sindaco Occhiuto. Come piace ai tifosi del Cosenza che comunque premono e vorrebbero nomi ed una squadra subito competitiva. Tempo al tempo. la fretta ora non serve. Intanto l'idrante, anche se manualmente, continua ad innaffiare la verde erba del San Vito. Si riparte con l'entusiasmo ed il piede giusto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore