NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Derby Catanzaro-Lamezia aperto al pubbico, ok della Prefettura

     

     

    Derby Catanzaro-Lamezia aperto al pubbico, ok della Prefettura

    20 ago 11 Si giocherà in presenza di pubblico la partita Catanzaro-Vigor Lamezia, valevole per la seconda giornata del girone L di Coppa Italia di Lega Pro, in programma domani alle 17. Lo ha reso noto la società Catanzaro calcio. Lo stadio Ceravolo, nell'occasione, avrà una capienza di 7.500 posti. La decisione è stata presa stamani al termine del vertice svoltosi in Prefettura, alla presenza di tutte le autorità preposte. La riunione era stata convocata dal Prefetto su richiesta del sindaco Michele Traversa, dopo che la Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo non aveva dato parere positivo allo svolgimento della gara a porte aperte. Intanto, in merito ad alcune voci che lo davano vicino al Catanzaro, il manager Franco Ceravolo, in una nota, ha riferito di avere "un contratto con il Siena e sono pertanto concentrato sul mio lavoro con la squadra toscana". "Sono felicissimo - ha aggiunto - che il Catanzaro abbia definitivamente risolto i suoi problemi. L'avvento di Cosentino é un successo per il calcio catanzarese e per tutto il movimento calabrese essendo egli un grande e capace imprenditore di successo. Non nascondo una grande amicizia con Cosentino ma tengo a precisare che non rivesto alcun ruolo nell'organigramma giallorosso. Naturalmente, qualora Cosentino dovesse chiamarmi in causa per un parere non esiterò a rendermi disponibile ma solo ed esclusivamente per l'amicizia e la stima che nutro nei suoi confronti e senza altre motivazioni".

    Soddisfatto sindaco Traversa. "Una decisione di buon senso, per la quale è doveroso ringraziare il Prefetto, il Questore e il Comandante dei Vigili del fuoco". E' quanto ha dichiarato il sindaco Michele Traversa dopo il vertice in Prefettura di questa mattina che ha dato il via libera al derby di Coppa Italia Catanzaro-Vigor Lamezia, in programma domani allo stadio 'Ceravolo', con la presenza dei tifosi. "Sembrava - ha aggiunto Traversa - davvero un paradosso, dopo tutti gli sforzi fatti per arrivare in regola a questo appuntamento fermarsi davanti a un mero cavillo burocratico. Ecco perché ho fatto leva sulla sensibilità del prefetto, Antonio Reppucci, affinché questa mattina si convocasse un nuovo vertice alla presenza, tra gli altri, del questore Vincenzo Roca e del comandante dei Vigili del Fuoco, Felice Di Pardo, valutando più attentamente la possibilità di rivedere il provvedimento di ieri. Per fortuna, seppur con alcune restrizioni i tifosi giallorossi potranno essere sugli spalti, sostenendo la nuova squadra delle Aquile per il cui rilancio tanto abbiamo lavorato nei mesi scorsi". Dopo la riunione di questa mattina, il sindaco ha così subito firmato l'ordinanza con la quale ha disposto che la partita di domani si terrà a porte aperte con l'osservanza delle seguenti prescrizioni: "non potranno accedere allo stadio più di 7499 spettatori; l'area di cantiere dovrà essere opportunamente isolata e sorvegliata: dovranno essere potenziati i servizi di steward per evitare l'intrusione dolosa da parte di estranei; dalla stessa area dovranno essere rimossi oggetti contundenti, detriti e materiali utilizzabili per l'offesa delle persone ove esistenti; dovrà essere assicurato il controllo dei varchi di accesso al settore 'Distinti' per limitarne l'ingresso alle sole persone che hanno titolo a entrare con riguardo alla temporanea collocazione dei box per sala Gos, sala stampa, spogliatoi; dovrà essere opportunamente incrementato il sistema di gestione della sicurezza prevista dal piano di cui al DM 18/3/196; dovrà essere richiesto ai Vigili del Fuoco servizio di vigilanza costituito da almeno 5 unità con apposito automezzo". Nell'ordinanza si legge anche che sarà "necessario svolgere ulteriori approfondimenti sulla documentazione inoltrata alla Commissione provinciale di vigilanza"; che la stessa dovrà essere integrata "laddove occorrente"; che bisognerà tenere nella dovuta considerazione le indicazioni fornite dai rappresentati della Questura e dei Vigili del Fuoco nella riunione odierna. Soddisfazione per il risultato positivo raggiunto è stata espressa anche dall'assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Calabretta e da quello allo Sport, Stefania Lo Giudice.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore