NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Torretta di Crucoli Arti marziali per la pace

     

     

    A Torretta di Crucoli Arti marziali per la pace

    29 giu 10 A Crucoli Torreta si è svolto il 5° raduno Martial Arts Romeo “COMBATTIAMO PER LA PACE” organizzato dalla palestra Martial Arts Romeo. L’evento si è arricchito di un nuovo contenuto strettamente umanitario, sempre attribuito al progetto Africa “ Non Più Parole”, progetto voluto fortemente dal maestro Romeo e sostenuto da genitori e atleti della stessa palestra. Infatti tutto il ricavato è stato donato all’associazione dei Medici Orthopaedics Onlus. Questa associazione è composta da chirurghi, anestesisti, fisioterapisti infermieri e tecnici che da anni passano le proprie vacanze a lavorare in paesi in via di sviluppo con lo scopo di portare aiuto a disabili, operando pazienti affetti da gravi deformità ortopediche e traumatologiche. Tra i medici c’è anche un nostro compaesano, il Dott. Francesco Acri, il quale per l’occasione ha illustrato il lavoro concreto che l’associazione da anni svolge in questi paesi e i loro progetti futuri per migliore le condizioni di questi popoli, infatti durante la serata sono stati proiettati video e testimonianze autentiche. La manifestazione, come ormai è consuetudine da anni, è iniziata intorno alle 19,00 nel piazzale adiacente alla sede della Martial Arts Romeo, dove per l’occasione si sono radunate tutte le palestre partecipanti giunte a Torretta, per poi trasferirsi poco distante, di fronte la Chiesa Madre, dove il parroco Don Antonio Salimbeni ha impartito loro la Santa Benedizione. Un lungo corteo, tra atleti genitori e accompagnatori, si è avviato lungo le vie principali del paese, sbandierando le bandiere della pace, preceduta dalla Banda Musicale di Scala Coeli, attraversando la statale 106, via Marina, il Lungomare e giungendo infine in Piazza Matteotti, dove è stato appositamente allestito il palco, il tatami per le esibizioni, e gli stand per la distribuzione di panini, bevande e di gadget la cui vendita ha sensibilmente contribuito alla raccolta di beneficenza. Un ringraziamento particolare va ai Vigili Urbani di Crucoli, ai Carabinieri, e alla Protezione Civile Prociv Arci di Crucoli Torretta per il loro continuo supporto logistico per le vie del paese. Le palestre presenti nello specifico sono state:

    Xtreme Satriano M° Piero Lagani
    Athlon 2000 Soverato M° Antonio Voci e Danilo Prunestì
    Tkd Arcobaleno del M° Enzo Spezzano
    Centro TKD Cariati M° Maria Fortino e Leonardo Greco
    Scuola di Ballo Dance Lory Dance (Crucoli T.) M° Raffaella Lettieri
    Martial Arts Romeo M° Giuseppe Romeo

    L’evento è stato presentato da Mazzitello Caterina e dopo il saluto delle autorità presenti, ricordiamo il presidente del Coni Provinciale Crotone Claudio Perri, il consigliere Provinciale Michelangelo Greco e il Sindaco di Crucoli Torretta Antonio Sicialia, Dopo il lancio dei palloncini bianchi come simbolo di pace e solidarietà sono iniziate le esibizioni di tutte le palestre,. A rendere ancora più piacevole la serata sono stati i DJ Luigi Pugliese, Andrea Anello e Francesco Caligiuri che hanno accompagnato le musiche delle tante esibizioni con luci ed effetti. Un grazie alla Cantante Maria Aurea, che con il suo talento ha impressionato il numeroso pubblico e ai bellissimi e bravissimi bambini della scuola di ballo Dance Lory Dance che hanno saputo animare la serata nel giusto modo. Tra gli ospiti ricordiamo l’ex pugile Campione Italiano ed Europeo Antonio Renzo e il Maestro di Judo Raffaele Napoli entrambi docenti Nazionali della Federazione Italiana Warpeedo. A dare il necessario supporto all’evento, sono stati come sempre i genitori degli atleti a cui va un ringraziamento particolare per il loro continuo aiuto nell’organizzare il tutto, dai panini alle bibite, dalla vendita gadget ai biglietti. La manifestazione Combattiamo per la pace ideata e promossa dal Maestro Giuseppe Romeo è divenuta ormai un appuntamento fisso, merito di una formula particolare, in grado di coniugare il momento spettacolare e agonistico a messaggi e obiettivi di solidarietà autentica e a forte rilevanza sociale. L’incasso lordo dell’intera serata è stato di 1860,00 euro (panini-bevande-gadget-biglietti) Nella stessa serata sono stati consegnati all’Ass. Orthopaedics Onlus 1200,00 euro destinati ai bambini della Tanzania, affetti da deformazioni ortopediche.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore