HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Parte il progetto della super società del Cosenza calcio

Cosenza calcio, prima fumata bianca. Dal summit con il Sindaco parte il progetto della super-società

01 giu 09 Eppur si muove. La società del Cosenza Calcio continua a stupire ancora anche sul piano organizzativo e societario. E non v’erano dubbi. Contro ogni malefico presagio che già dipingeva chissà quali tetri scenari, il Cosenza sta bruciando le tappe per costruire quell’importante struttura societaria che si farà carico di garantire quel nuovo corso inaugurato due anni orsono da Chianello, Paletta e soci per ri-portare nella terra dei Bruzi il Calcio che conta. Senza perdere tempo, senza mezze misure così come vi avevamo preannunciato ieri, durante la gara di Suepercoppa in diretta internet e poi anche tra le righe del pezzo di ieri, l’incontro al vertice tra il Sindaco di Cosenza, il Presidente della Camera di Comemrcio Giuseppe Gaglioti, supportato dal Presidente di Confcommercio Cosenza, Mimmo Bilotti, e i vertici del Cosenza Calcio, ha prodotto la fumata bianca tanto agognata e soprattutto ha sancito un percorso comune al business plan già presentato nei giorni scorsi dal segretario dei Commercialisti italiani, Giorgetto Sganga. Un evento che vedrà già venerdì prossimo una prima tappa, segno tangibile di un progetto che cammina, concretizzarsi con la presa d’atto ufficiale del Consiglio di Amministrazione. Così in una nota della società Cosenza Calcio, che pubblichiamo interamente, l’evento è stato annunciato ufficialmente questa sera:
“Quella che è cominciata oggi – è scritto nella nota delal società- , veniva annunciata come la settimana crocevia per il destino del Cosenza calcio 1914 srl. In virtù dell’incontro che si è tenuto questa mattina presso la Camera di Commercio di Cosenza, si può cominciare a guardare al futuro con rinnovata fiducia.
All’incontro hanno preso parte Damiano Paletta, Pino Chianello e Umberto De Rose in rappresentanza del Cosenza calcio 1914 srl, il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti e il suo vice Mimmo Bilotta. Presenza istituzionale molto importante, quella del sindaco della città Salvatore Perugini il quale ha aperto l’incontro con un’ampia disamina sul Cosenza calcio 1914 srl, non facendo mancare gli apprezzamenti alla società per la loro trasparenza amministrativa e per la riuscita dei progetti che la stessa si era imposta al momento dell’insediamento nell’estate del 2007.
I rappresentanti del Cosenza calcio 1914 srl hanno esposto dettagliatamente tutti gli aspetti tecnico-patrimoniali, soffermandosi con scrupolosità sugli elementi di contabilità della società stessa, vista la presenza del dottore commercialista Mimmo Bilotta.
Il proficuo incontro di questa mattina si è concluso con l’investitura al presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti di dare corpo e concretezza al progetto che prevede l’ingresso di nuovi soci. Una investitura che lo vedrà lavorare in sinergia con il Business Plan ampiamente illustrato già da tempo dal professore Giorgio Sganga, segretario nazionale dei Commercialisti italiani. Proprio Gaglioti e Sganga hanno concordato per venerdì prossimo 5 giugno 2009 un incontro nel corso del quale verranno definite nei dettagli tutte le trattative che gli stessi andranno a intavolare, per poi concretizzarle con i rappresentanti del Cosenza calcio 1914 srl”.
“A fine incontro –conclude la nota della società - il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti ha inteso ringraziare i presenti per questo compito un po’ difficile che gli è stato affidato, garantendo il massimo impegno e un supporto operativo tali da affiancare all’attuale gruppo dirigenziale nuovi soci che contribuiscano a consolidare il “progetto Cosenza”, nonostante il momento particolare che sta vivendo l’economia italiana”.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti